Rebufaplanetes

Dal 5 all'8 gennaio al Teatro di Rifredi, Firenze

0
317
Condividi TeatriOnline sui Social Network

produzione Compagnia Pep Bou (Barcellona)

uno spettacolo di Pep Bou

con Pep Bou e Isaías Antolín

aiuto regia Marta Carrasco | scenografia Castells De Cardedeu

costumi Rui Alves | musiche originali Ferran Martinez Palou

———

Come da tradizione le feste della Befana sono dedicate ai bambini e alle famiglie con il mago delle bolle di sapone Pep Bou che torna dopo quattro anni al Teatro di Rifredi, dal 5 all’8 gennaio, per incantare grandi e piccini con le magie iridescenti e vaporose di Rebufaplanetes.

Il comunissimo liquido per piatti diventa sul palcoscenico una fiaba meravigliosa e colorata grazie all’artista catalano che con le sue bolle crea pianeti che volteggiano e si eclissano per risorgere sotto le vesti di dispettosi folletti che appaiono e scompaiono, si riempiono di fumo e di oggetti. Le sue bolle sembrano avere un carattere e dei sentimenti come dei veri e propri personaggi, ma la condotta imprevedibile di queste particolarissime “attrici” rende differente e imprevedibile ogni rappresentazione.

Attivo fin dalla fine degli anni sessanta come attore e mimo, la sua formazione di architetto, di appassionato di arti visive, di sperimentatore degli spazi effimeri e delle forme duttili, lo spinge a tentare un’avventura unica, quella di fare teatro con le bolle di sapone, che in pochi anni lo renderà famoso in tutto il mondo, da Londra a Mosca, dalla Finlandia alla Nuova Zelanda. In Rebufaplanetes l’artista catalano raggiunge il massimo splendore della sua maestria di domatore delle bolle di sapone, abilità che lo ha giustamente consacrato come l’inventore di questa arte e come uno dei massimi punti di riferimento del teatro visivo europeo. Una vera e propria pièce teatrale, dove dominano l’originalità, una dimensione visiva spettacolare e un alone di poesia: perché non c’è nulla di più emozionante di un artista capace di affascinarti con la fragile bellezza di una bolla di sapone. Uno spettacolo sorprendente, insolito e davvero per tutti.

https://www.youtube.com/watch?v=oYJwk7uuWzs&feature=youtu.be

———

PER INFORMAZIONI

055/422.03.61 – www.toscanateatro.it

———

PREZZI

Ingresso intero € 16,00 – ridotto € 14,00

———

PREVENDITA

Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16:00 – 19:00) | biglietteria@toscanateatro.it

Box Office in tutti i punti del circuito e www.boxol.it | Il Teatro di Rifredi è un punto Box Office

———

Teatro di Rifredi

Via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze

tel. 055/422.03.61

LEAVE A REPLY