martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeComico/SatiraAqui sobra uno

Aqui sobra uno

Andato in scena al Teatro Puccini di Firenze

Il 23 febbraio il Puccini di Firenze ha riso di gusto con gli sketch comici dello spettacolo della compagnia andalusa “Tresperté”.

“Aqui sobra uno” è uno spettacolo costruito sulle tecniche classiche del mimo e del teatro di strada, con acrobazie sorprendenti, che porta in scena le arti clownesche più tradizionali.

Lo spettacolo scorre rapido e gradevole, tenendo la platea col fiato sospeso dinanzi ai volteggi più spericolati.

Sul palco tre protagonisti, spesso interrotti dalle goffe irruzioni di un fonico con aspirazioni artistiche che spesso, inaspettatamente, diviene proprio lui il protagonista della scena.

Le divertenti gag coinvolgono il pubblico che sorride. Le rapide scene sono giocate tutte sul più classico triangolo amoroso caro allo spettacolo (due uomini rivali in amore per una donna-soubrette, che spesso però, si scambiano vicendevolmente sguardi complici e ammiccanti).

Le risate dei numerosi bambini nel pubblico irrompono nel silenzio imposto dall’arte del mimo sul palco.

Protagonista è la gestualità, le movenze esasperate, le espressioni macchiettistiche. È uno show giocato tutto sul linguaggio del corpo.

“Aqui sobra uno” è uno spettacolo fresco e divertente, che strizza l’occhio alla tradizione dei “buskers”, del circo e dell’atletica, adatto a tutte le famiglie alla ricerca di una serata spensierata in compagnia.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular