venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeMusicaIl mondo in tre minuti con Laura Polimeno e Stefano Cardi

Il mondo in tre minuti con Laura Polimeno e Stefano Cardi

Laura Polimeno e Stefano Cardi

Sabato 18 febbraio, ore 17.30, al Foyer del Teatro Verdi, si terrà quarto concerto del ciclo OperaFoyer MusicaAltrove, rassegna quest’anno arrivata alla seconda edizione, ideata dagli Amici della Musica di Venezia in collaborazione con Comune di PadovaRegione del VenetoTeatro Stabile del Veneto.

Lo spettacolo dal titolo Il mondo in tre minuti. Canzoni per voce e chitarra vede protagonisti la versatile folksinger Laura Polimeno in duo con il chitarrista e direttore d’orchestra romano Stefano Cardi che presenteranno un affascinante caleidoscopico repertorio crossover di canzoni colte e popolari, tradizionali e contemporanee.

Il programma corre attraverso i continenti, coglie i sottili legami tra il vecchio e nuovo mondo e spazia dalla tradizione etnoitaliana (Sicilia, Toscana, Campania) alla musica popolare del XX secolo. Si potranno dunque ascoltare raffinate interpretazioni delle canzoni napoletane di Evemero Nardella, i Tango di Froilán Aguilar, le canzoni di Domenico Modugno (su testi di Pasolini) dei Beatles, i songs di Duke Ellington, Benjamin Britten e la canzone colta del Novecento di Kurt Weill, Erik Satie, John Cage.

Il duo Polimeno-Cardi, si esibisce per la prima volta a Padova in questo concerto, raro e imperdibile, pensato appositamente per OperaFoyer. I due artisti si esibiscono da tempo insieme e sono stati ospiti a Festival miXXer di Ferrara, Museo della Musica di Bologna, Palazzo Doria Pamphilj di Roma, Festival Flatus di Sion; International Art Festival Certosa di Capri, Palacio Foz di Lisbona. Le diversità sono tenute insieme dal filo del tempo, il limite oggettivo dei “tre minuti” diviene il simbolo della caducità: il mondo in una sola canzone.

Info e Prenotazioni
Amici della Musica di Venezia
tel. 3287372286/3459218474
info@amicimusicavenezia.it; 
www.amicimusicavenezia.it

Giuseppe Bettiol
Giuseppe Bettiolhttp://www.giuseppebettiol.it
Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Padova, collaboro con lo Studio Pierrepi dal 2009. Appassionato comunicazione digitale, ho concentrato la mia attività nelle Digital PR, nei rapporti con le testate e gli influencer digitali, seguendo corsi ad hoc. Dal 2010 sono consulente di media & public relation per la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari di Padova, per il Circolo Tralaltro Arcigay Padova e la Società Dante Alighieri sezione di Padova. Dal 2011 sono responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione “Padova Pride Village” alla Fiera di Padova. Attualmente sto inoltre collaborando con il Teatro de LiNUTILE di Padova e il Padova Pride.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular