giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeProsaIn paradiso vestono bene

In paradiso vestono bene

In scena al Teatro Studio Frigia 5 di Milano fino al 19 febbraio 2017

In via Frigia 5 a Milano si trova un piccolo teatro che può passare quasi inosservato, ma stupisce lo spettatore che vi viene ospitato con la cura con cui è allestito e l’intima atmosfera che si respira tra le sue mura.

In Paradiso Vestono Bene è lo spettacolo che vi viene rappresentato fino a domenica, una storia attuale e avvincente dalla sceneggiatura innovativa e fresca, con un finale emozionante che tocca le corde più intime e sensibili.

Dalila e Stefano sono due ragazzi completamente diversi tra loro che si trovano a dover condividere una condizione estrema, ai limiti della sopravvivenza, quasi sepolti da una valanga di neve. È proprio durante questa prigionia coatta che le due persone si ritrovano a guardarsi dentro e a specchiarsi l’uno con l’altro e a a scoprire che entrambi condividono un passato fatto di abusi, menzogne, orrore, odio. Insieme scopriranno che l’unico modo per salvarsi da quegli incubi è guardare nell’abisso e raccontarsi l’un l’altro, riscoprendo così la capacità di amare. È una storia che tocca profondamente anche con l’utilizzo di tematiche non sempre facili da affrontare, che fa riflettere su quanto realmente si è liberi: si scoprirà infatti che i protagonisti, pur trovandosi in una prigione fisica, troveranno proprio in quel luogo la libertà, per la prima volta, con un finale dolceamaro.

La recitazione degli attori è molto intensa, giocata sulle emozioni forti, molto fisica e sentita: Caterina Campo e Vincenzo Paladino sono bravissimi nel recitare ruoli e scene non sempre facili e di grande impatto emotivo.

La sceneggiatura e la regia sono molto interessanti e particolari, Riccardo Italiano mette in scena con abilità e bravura una storia attuale e profondamente umana.

Lo spettacolo è una piccola perla da consigliare nel panorama degli spettacoli milanesi.

——–

TITOLO ORIGINALE: IN PARADISO VESTONO BENE

AUTORE: RICCARDO ITALIANO

TRADUZIONE: ALVISA SAPORI

CAST: CATERINA CAMPO e VINCENZO PALADINO
LIGHT DESIGNER: RICCARDO ITALIANO
REGIA: RICCARDO ITALIANO
PRODUZIONE: LOST THEATRE COMPANY

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular