venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoLa Bella Addormentata

La Bella Addormentata

Il 21 febbraio, ore 19.45, nelle multisale del Circuito UCI Cinemas

Martedì 21 febbraio alle 19.45 nelle multisale del Circuito UCI Cinemas prosegue la stagione 2016-2017 del teatro Bolshoi di Mosca, distribuita al cinema da QMI/Stardust. Il nuovo appuntamento è con La Bella Addormentata, il classico di Perrault che racconta la storia della principessa Aurora, prigioniera in un sonno di morte finchè il suo principe non verrà a salvarla. Sulle musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij e le coreografie di Yuri Grigorovich, l’étoile Olga Smirnova danzerà accanto al talentuoso primo ballerino Semyon Chudin. A rendere lo spettacolo ancora più indimenticabile gli splendidi costumi di Franca Squarciapino e le lussuose scenografie di Ezio Frigerio.

Debuttato nel 1890 a San Pietroburgo e di immediato e dirompente successo, lo spettacolo sarà un vero e proprio tripudio coreografico, tra scene di corte fino alla grandiosa sequenza finale del matrimonio, durante cui tutti i personaggi più indimenticabili di Perrault compariranno per rendere omaggio ai giovani sposi: dal Gatto con gli stivali a Cenerentola, da Cappuccetto Rosso al Lupo.

Le multisale UCI che proietteranno La Bella Addormentata il 21 febbraio alle 19.45 e gli altri
appuntamento del Bolshoi sono: UCI Arezzo, UCI Showville Bari, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Montano Lucino, UCI Firenze, UCI Fiumara, UCI Mestre, UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI ​Torino Lingotto.

All’UCI Bolzano il costo della proiezione sarà di 25 euro per l’intero, 23 per il ridotto e 20 per i convenzionati. Nelle restanti multisale il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 10 euro per i convenzionati. Le prevendite sono aperte. È possibile acquistare il biglietto tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal SALTA LA FILA ALLE CASSE. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti presso le casse della multisale UCI, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia

In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Di seguito il cartellone della Stagione 2016/2017 del Bolshoi:

  • 21 marzo 2017: Il Lago dei Cigni

  • 4 aprile 2017: Una Serata Contemporanea

  • 9 maggio 2017: Un Eroe del Nostro Tempo

La stagione di danza 2016/2017 del Bolshoi si inserisce, insieme a quella operistica del Met di New York, nell’ambito di Stardust Classic: sette opere e sette balletti, tra classici intramontabili e nuove sorprendenti produzioni interpretate dai grandi nomi della danza e dell’opera, direttamente dai palcoscenici più prestigiosi del mondo allo schermo del cinema più vicino a casa.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 48 strutture multiplex, per un totale di 481 schermi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular