martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaMyung-Whun Chung in concerto

Myung-Whun Chung in concerto

Dal 9 all'11 marzo all'all’Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia), Roma

Gradito ritorno quello di Myung-Whun Chung sul podio dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di cui è stato direttore principale dal 1997 al 2005. A un anno esatto dal suo ultimo concerto a Santa Cecilia, il direttore coreano – Ambasciatore UNICEF dal 2008 – propone un programma interamente dedicato a Beethoven. Il concerto di giovedì 9 marzo alle ore 19.30 (repliche venerdì 10 ore 20,30 – sabato 11 ore 18 all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia) si apre con l’Ouverture Leonore II, una delle quattro composte per il Fidelio. A seguire la Fantasia Corale per coro, pianoforte e orchestra che Beethoven scrisse in occasione della presentazione al pubblico della Quinta Sinfonia. Interprete il pianista toscano Andrea Lucchesini, attivo sia in campo sinfonico che nel settore cameristico di cui padroneggia un vastissimo repertorio che va dal barocco alla musica contemporanea. Conclude il programma la Sinfonia n. 3 “Eroica”, ispirata a Beethoven dagli ideali rivoluzionari e repubblicani e alla figura ‘eroica’ di Napoleone Bonaparte.

Solisti del Coro nella Fantasia Corale saranno: Mascia Carrera e Maura Menghini soprani, Flavia Caniglia contralto, Marco Santarelli e Francesco Toma tenori, Massimo Simeoli basso.

Nell’ambito del concerto di venerdì 10 marzo, sarà possibile fare un piccolo, ma importante gesto di solidarietà: acquistando i biglietti della galleria 8 sarà possibile sostenere direttamente i programmi dell’UNICEF e i suoi progetti in favore di tanti bambini nel mondo.

Il concerto del 10 marzo sarà trasmesso in diretta da Rai Radio Tre.

——–

Stagione Sinfonica

Auditorium-Parco della Musica – Sala Santa Cecilia

giovedì 9 marzo ore 19.30 – venerdì 10 ore 20,30 – sabato 11 ore 18

——–

Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Myung-Whun Chung direttore

Andrea Lucchesini pianoforte

Beethoven Leonore II Ouverture

Fantasia Corale

Sinfonia n. 3 Eroica

——–

Biglietti da 19 a 52 Euro

I biglietti possono essere acquistati anche presso:

Botteghino Auditorium Parco della Musica

Viale Pietro De Coubertin Infoline: tel. 068082058

Prevendita telefonica con carta di credito:

Call Center TicketOne Tel. 892.101

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular