venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeDanza/AcrobaticaTornano a Firenze i Momix, ballerini, illusionisti, acrobati degli effetti visivi

Tornano a Firenze i Momix, ballerini, illusionisti, acrobati degli effetti visivi

In scena fino al 28 marzo 2017 al Teatro Verdi, Firenze

I Momix sono una presenza costante nei cartelloni del Teatro Verdi fin dal 1999, con PASSION 2000, poi con Opus Cactus nel 2001 e nel 2003, poi con SUN FLOWER MOON nel 2004 e 2006, e ancora con BOTHANICA nel 2010, quindi ALCHEMY nel 2014 e nel 2015.

Conosciuta nel mondo intero per i suoi spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, Momix è una compagnia di ballerini-illusionisti. La sua fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi, giochi di luce.

La compagnia, apparsa per la prima volta in Italia nel giugno del 1980, continua a sedurre e meravigliare l’universo della danza contemporanea con i suoi spettacoli al limite fra l’acrobazia e l’illusionismo.

W MOMIX FOREVER è un progetto che nasce nel 2015 per celebrare i 35 anni dalla fondazione di Momix. Moses Pendleton, visionario creatore e direttore artistico della compagnia, intende sottolineare questo importante traguardo proponendo una strabiliante antologia delle sue più oniriche e impressionanti coreografie.

A distanza di decenni, il pubblico continua a farsi sedurre dalla bellezza e l’originalità di ciò che vedeva nascere in scena, proprietà che Momix ha poi sviluppato nel corso di tutta la sua lunga storia facendone il suo marchio distintivo, proprio come accadde in occasione della prima mondiale al Barclays Teatro Nazionale di Milano nel 1980.

Quella data ha rappresentato l’inizio di un percorso artistico dai risvolti strabilianti.

In scena si alternano coreografie celebri che hanno segnato la storia della compagnia dagli storici MOMIXCLASSICS, PASSION, BASEBALL, OPUS CACTUS, SUNFLOWER MOON, fino al più recente BOTHANICA e l’ultimo grande successo ALCHEMY, e tre nuove creazioni inedite.

W MOMIX FOREVER è un omaggio che Momix offre al suo pubblico, sul palco scorrono colori, suggestioni, artisti eccellenti, grande prestanza fisica, acrobazie, costumi eccezionali e non mancano ironia, leggerezza e divertimento.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular