martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaHarry Potter e la Pietra Filosofale

Harry Potter e la Pietra Filosofale

Dal 12 al 14 maggio al Teatro degli Arcimboldi, Milano

Dopo lo straordinario successo di critica e pubblico ottenuto il 2-3-4- Dicembre 2016 con i 4 concerti sold out all’Auditorium Conciliazione di Roma con la presenza di oltre 7000 persone, l’Orchestra Italiana del Cinema è lieta di annunciare il CineConcerto Harry Potter e la Pietra Filosofale nei giorni 12-13-14 Maggio 2017 presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano, presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village, con il patrocinio del Consolato Generale Britannico e del Department for International Trade, in collaborazione con BMW Mini Milano (mobility partner), Radio Dimensione Suono (RDS) (media partner) e Four Points by Sheraton Milan Center (hotel partner).

Il concerto sarà tenuto dagli oltre 80 musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema che suoneranno dal vivo, in sincronia con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali, ogni nota di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Mentre l’orchestra eseguirà l’indimenticabile colonna sonora firmata da John Williams, il pubblico potrà rivivere la magia del film in alta definizione tramite uno schermo di ben 14 metri. I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e ai seguenti recapiti telefonici 06 8084259, oltre che presso le casse del Teatro degli Arcimboldi

Il film-concerto di Harry Potter è un’altra fantastica esperienza tratta dal mondo magico di J.K. Rowling: la prima opera della serie, realizzata nel 2001 e nominata per sette BAFTA e tre premi Oscar, tra cui Miglior colonna sonora originale al 74° Academy Awards, segna ora il debutto della “Harry Potter Film Concert Series” un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products a partire dallo scorso giugno e che ha già fatto registrare il sold-out all’Hollywood Bowl e in tutti i più importanti teatri del mondo cui è stato annunciato.

Justin Freer, presidente di CineConcerts e produttore e direttore d’orchestra della Harry Potter Film Concert Series, afferma: “La serie di film di Harry Potter è uno di quei fenomeni culturali che capitano una volta nella vita e che continuano a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. È con immenso piacere che offriamo, per la prima volta in assoluto, l’opportunità di ascoltare la premiata colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra sinfonica, il tutto mentre l‘adorato film viene proiettato in simultanea sul grande schermo. Sarà un evento indimenticabile”.

Brady Beaubien di CineConcerts, produttore dei concerti per la Harry Potter Film Concert Series, aggiunge: “Harry Potter è sinonimo di euforia in tutto il mondo. Speriamo che, eseguendo questa musica incredibile in simultanea con il film intero, il pubblico si diverta a fare ritorno in questo mondo e a riconfrontarsi con le tante, magnifiche personalità e avventure che lo abitano.”

In qualità di presidente della O.I.C. e produttore dello show in Italia, Marco Patrignani dichiara: “Siamo orgogliosi di portare per la prima volta in Italia una nuova ed emozionante forma di spettacolo cine-musicale dal vivo: The Harry Potter Film Concert Series. Il ruolo della musica nel film è cruciale e questa è un’occasione più unica che rara per scoprire come il talent di un grande compositore qual è John Williams abbia contribuito a dare vita a una storia. È anche sorprendente poter ammirare i singoli musicisti creare un suono straordinario unico e scoprire i colori e le suggestioni che ogni strumento è in grado di creare in relazione a ogni momento del film. Harry Potter è una delle maggiori saghe di successo nella storia e penso che la serie di film-concerto sia una meravigliosa opportunità per tutte le età, per rivivere o scoprire fin dall’inizio questa emozionante avventura e lasciarsi trasportare dalla magia della sua musica”.

CineConcerts è una delle maggiori società produttrici di esperienze musicali dal vivo accompagnate da mezzi visivi. Fondata dal produttore e direttore d’orchestra Justin Freer e dal produttore e scrittore Brady Beaubien, CineConcerts ha intrattenuto milioni di spettatori in tutto il mondo grazie a presentazioni musicali che ridefiniscono l’evoluzione delle esperienze dal vivo. Alcune delle recenti esperienze di musica dal vivo includono Il gladiatore, Il padrino, La vita è meravigliosa, DreamWorks Animation In Concert, Star Trek: The Ultimate Voyage 50th Anniversary Concert Tour e Colazione da Tiffany. Justin Freer è diventato in poco tempo uno dei direttori di colonne sonore più ricercati, con un lungo elenco che va dai grandi live sinfonici alle proiezioni olografiche. Ha fatto la propria comparsa in alcune delle maggiori orchestre del mondo, incluse la Chicago Symphony Orchestra, la London Philharmonic Orchestra, la New York Philharmonic, la Philadelphia Orchestra, la Philharmonia Orchestra, la San Francisco Symphony e la Sydney Symphony Orchestra. Dalle proiezioni di film con orchestre dal vivo agli eventi sportivi con musiche interattive, fino alle programmazioni di vacanze in ambientazioni originali 3D, CineConcerts si trova in testa all’intrattenimento dal vivo.

Per ulteriori informazioni sulla Harry Potter Film Concert Series, si prega di visitare il sito www.harrypotterinconcert.com.

———-

L’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) è il primo ensemble sinfonico italiano ad essersi dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore.

L’Orchestra è nata nell’ambito del Forum Music Village, lo storico studio di registrazione fondato alla fine degli anni Sessanta da quattro pietre miliari della musica da film: Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Luis Bacalov. Suo obiettivo è quello di promuovere in tutto il mondo la straordinaria eredità musicale delle colonne sonore di film sia italiani che internazionali.

Impegnata su un vasto programma di colonne sonore, l’Orchestra presta una particolare attenzione al repertorio storico italiano, e grazie alla collaborazione di esperti del settore ha recuperato partiture di capolavori non pubblicati e/o mai registrati, con il sostegno di numerose associazioni, fondazioni e archivi pubblici e privati.

Nel corso della sua attività, l’OIC è stata sostenuta da prestigiose istituzioni italiane, tra le quali Presidenza della Repubblica, Consiglio dei Ministri, Senato della Repubblica, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, Ministero dello Sviluppo Economico, Unesco, Fondazione Federico Fellini, Fondazione Italia Cina, Cinecittà Luce e Centro Sperimentale di Cinematografia.

Tra i lavori presentati, lo spettacolare concerto multimediale Il suono del Neorealismo, (Roma, 2010), Cinematology (Beijing International Film Festival, 2011); The Artist (Ravello Festival, 2012); Beyond La Dolce Vita (UCLA Losa Angeles, 2013); La febbre dell’oro di Charlie Chaplin (Auditorium Parco della Musica Roma, 2015); Harry Potter e la Pietra Filosofale (Auditorium della Conciliazione, Roma 2016).

www.orchestraitalianadelcinema.it

———

Su Warner Bros. Consumer Products
Warner Bros. Consumer Products, azienda gestita dalla Warner Bros. Entertainment, è una delle maggiori organizzazioni di licensing e retail merchandising a livello mondiale.

Orchestra Italiana del Cinema

Marco Patrignani | Presidente e direttore artistico

Daniele Belardinelli | Direttore musicale

David Barsotti | Produzione Musicale

Giorgio Perri | Produzione esecutiva

Roberto Volpe | Pubbliche relazioni & Rapporti Istituzionali

Jason Piccioni | Consigliere Artistico

Claudio Petri | Web Marketing

Viviana Tomassini | Segreteria Generale

———

Piazza Euclide 34, 00197 Roma

Tel + 39 068084259 – Fax + 39 068074947

info@orchestraitalianadelcinema

www.orchestraitalianadelcinema.it

———

IL CONCERTO DI HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE™

Teatro degli Arcimboldi

V.le dell’Innovazione 20 – Milano

Dal 12 al 14 Maggio 2016

Venerdì 12 ore 20.30

Sabato 13 ore 15.30 e ore 20.30

Domenica 14 ore 15.30

Biglietti da Euro 35,00 a Euro 90,00 (+ prevendita)

Previste riduzioni per gruppi, giovani, anziani e famiglie

Biglietteria Ticketone www.ticketone.it

Biglietteria Teatro degli Arcimboldi, Tel. 02.64.11.42.212

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular