venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaBuon anno, ragazzi

Buon anno, ragazzi

Dal 12 maggio al 1° giugno al Teatro Franco Parenti, Milano

di e con Francesco Brandi
e Sebastiano Bottari, Miro Landoni, Daniela Piperno, Camilla Semino Favro.
regia 
Raphael Tobia Vogel
produzione Teatro Franco Parenti

——–

Buon anno, ragazzi prosegue, dopo il successo di Per strada dello scorso anno, il sodalizio tra la penna di Francesco Brandi e l’estro visivo di Raphael Tobia Vogel.
La storia è incentrata su Giacomo, un insegnante di filosofia, scrittore precario, compagno e padre ancora più precario, che si trova a passare da solo, per sua scelta, la notte di Capodanno. A poco a poco questa solitudine svanisce e la sua casa si riempirà di persone che, invece, per un motivo o per un altro, consapevolmente o inconsapevolmente, hanno bisogno di lui, quantomeno hanno bisogno di dirgli qualcosa. Ed è proprio qui, il problema. Quanto siamo capaci di dirci le cose per quelle che sono? Usando cioè i termini giusti, senza girarci attorno. 
Buon anno, ragazzi è una riflessione sulla nostra difficoltà di gestire gli affetti, sulla nostra patologica incapacità di utilizzare un dizionario corretto, leale, e, perché no, dolce, con le persone che ci stanno più vicine, con le quali, invece, siamo capacissimi di scontrarci in una quotidianità che nella migliore delle ipotesi ci appare noiosa. Fino a quando però non arriva l’imprevisto, che ci spaventa e ci porta a un passo dal baratro e ci costringe a mettere in salvo, letteralmente e non, la nostra vita, che è l’unica cosa che non può mai passare in secondo piano.
——–

Francesco Brandi classe 1982, un diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma sotto la direzione di Giancarlo Giannini, ha collaborato tra gli altri con alcuni dei più importanti registi del cinema italiano come Nanni Moretti, Paolo Virzì e Pupi Avati.

——–

PREZZO
intero 15€
over65/under26/convenzioni 12€

——–
DATE
da venerdì 12 maggio a domenica 14 maggio
da venerdì 19 a domenica 21 maggio
da martedì 23 a domenica 28 maggio
da martedì 30 maggio a giovedì 1 giugno

——–

ORARI
lun riposo
mar, gio, sab h 20.45
mer, ven h 19.30
dom h 15.45

——–

INFO
biglietteria@teatrofrancoparenti.com tel. 02 59995222
BIGLIETTI
Fb: http://www.facebook.com/teatrofrancoparenti

Tw: http://www.twitter.com/teatrofparenti

Sito: http://www.teatrofrancoparenti.it
App:
Teatro Franco Parenti


RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular