martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusica & ParoleDavid Riondino in "Il fannullone"

David Riondino in “Il fannullone”

Il 27 luglio, ore 21, al Teatro Tor Bella Monaca, Roma

Cinema, musica e prosa, il Teatro Tor Bella Monaca diretto dal felice sodalizio Alessandro Benvenuti-Filippo D’Alessionon lascia soli i suoi affezionati spettatori e apre anche a luglio e ad agosto 2017 con un cartellone ricco di appuntamenti.La programmazione estiva del Teatro rientra nell’ambito dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

Mentre prosegue la retrospettiva dedicata al cinema di Paolo Villaggio, giovedì 27 luglio alle ore 21 l’Estate al Teatro Tor Bella Monaca propone un appuntamento da non perdere. Sul palcoscenico diretto dal felice sodalizio Alessandro Benvenuti-Filippo D’Alessio approda David Riondino con IL FANNULLONE, uno spettacolo in versi e musica dal vivo che lo vede protagonista in scena insieme a Pino Cangialosi, Fabio Battistelli e Flavio Cangialosi.

Un racconto in voce e musica sul rapporto di Riondino con Villaggio, De André e la città di Genova. Scritta da Fabrizio De André e Paolo Villaggio nel 1963, IL FANNULLONE è un dichiarato inno al non fare niente, perché non fare niente è vivere la vita, è non permettere che te la prendano, che se ne impadroniscano, che te la stritolino.

Senza pretesa di voler strafare

io dormo al giorno quattordici ore

anche per questo nel mio rione

godo la fama di fannullone

ma non si sdegni la brava gente

se nella vita non riesco a far niente”.

Così recita una strofa della canzone che darà il titolo allo spettacolo di David Riondino, una serata interamente dedicata a Paolo Villaggio, Fantozzi, Genova e altre storie, con lo stesso Riondino alla voce e chitarra, Pino Cangialosi, pianoforte, fagotto, Fabio Battistelli, clarinetto, Flavio Cangialosi, basso, pianoforte e percussioni.

——

BIGLIETTI PER CINEMA BIGLIETTI PER LA PROSA E MUSICA
 intero 5,00 Euro intero 10,00 Euro 
info e prenotazioni 06/2010579 ridotto 8,00 Euro 
promozione@teatrotorbellamonaca.it info e prenotazioni 06/2010579 
(il programma potrà subire variazioni)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular