venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaFestival Alta Felicità (2° edizione)

Festival Alta Felicità (2° edizione)

Dal 27 al 30 luglio a Venaus (TO)

Dopo il successo della prima edizione, il Movimento No Tav, in collaborazione con il Comune di Venaus, organizza il Festival Alta Felicità 2017 che si terrà dal 27 al 30 luglio. Le parole d’ordine saranno le medesime: alta felicità a bassa velocità.

Un appuntamento per mandare un forte segnale al governo italiano, tutti insieme, sul come vanno investiti i denari pubblici: non in un’opera inutile e dannosa come il Tav, ma a favore della cura e della messa in sicurezza del territorio. Per mettere al riparo tutti i cittadini del nostro paese da tragedie, come quelle causate dal terremoto e dalle alluvioni, a volte facilmente prevedibili con una politica seria di prevenzione.

A Venaus, una porzione della valle sarà interamente chiusa al traffico. Lasceremo le nostre auto e per qualche giorno fermeremo insieme il tempo e il consumo, per scoprire i segreti della natura e della vita tra le montagne. Percorsi a piedi, zone di campeggio, palchi e arene naturali in cui vivere momenti di scambio, pace e tranquillità. Come lo scorso anno sarà attivo il servizio navetta da Susa a Venaus dalle 10 alle 4 del mattino. Sarà possibile lasciare la propria auto nei parcheggi segnalati nella città di Susa. 

Il tutto all’insegna della conviviali, del sostegno e della partecipazione attiva. Proprio per questo sono state lanciate due campagne:

CAMPAGNA DIVENTA PROTAGONISTA

L’edizione 2016 è stata possibile anche grazie all’apporto di oltre 150 persone che hanno partecipato attivamente alla realizzazione del Festival. Anche quest’anno diamo la possibilità a chiunque volesse offrire il suo tempo di poter entrare a far parte della ciurma. Il Festival Alta Felicità è un’iniziativa molto vasta e variegata e tutto questo sarà possibile se tutti ci sentiremo parte attiva della comunità valsusina e non semplici spettatori.

Info su: http://www.altafelicita.org/diventa-protagonista/

——–
CAMPAGNA LA FELICITA’ NON HA PREZZO

E’ stata lanciata una sottoscrizione per permettere a chiunque di contribuire economicamente alle spese del Festival che, ricordiamo, offre le sue attività in forma interamente gratuita.

Info su: http://www.altafelicita.org/la-felicita-non-ha-prezzo/

——–

COME RAGGIUNGERE IL FESTIVAL

Consigliamo di recarsi a Susa direttamente con il treno, se arrivate in automobile saranno a disposizione tre parcheggi non custoditi dove poter lasciare la vostra auto senza limite di sosta. In entrambi i casi il servizio navetta porterà le persone direttamente nell’area del Festival poiché al suo interno non saranno ammesse automobili.

——–
CAMPEGGIO

Saranno adibite due aree verdi dove si potrà campeggiare, gratuitamente. Una per i più scatenati e una più tranquilla, dove potersi rilassare.

Sul sito alla seguente pagina sarà possibile prenotare il posto per il campeggio con la tende e con il camper.

Per prenotazioni: http://www.altafelicita.org/festival/campeggio-e-sistemazioni/

Ogni area adibita a Campeggio sarà dotata di servizi igienici e docce. Si ricorda che all’interno del campeggio non sarà possibile accendere fuochi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular