IBW 2017: Brass & Beer

Il 10 luglio, ore 21.30, presso il Teatro all’aperto della Buoneria, Firenze

0
181
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Lunedì 10 luglio, alle ore 21.30, presso il teatro all’aperto della Buoneria (Via del Fosso Macinante), il Festival propone ‘Brass & Beer’, una serata musicale-enogastronomica, dal carattere multisensoriale, che unisce musica e birra artigianale, un connubio di successo, denso di emozioni e ricco di molteplici dettagli e variopinte sfaccettature.

Si tratta del Welcome Party alla 18esima edizione del Festival Internazionale ‘Italian Brass Week’, che toccherà molti palcoscenici fiorentini, con esibizioni in onore a Giotto di Bondone nel 750esimo anniversario dalla nascita, fino al 16 luglio prossimo.

Un trio ormai consolidato, formato da Piero Borri alla batteria, Franco ‘Frank’ Santernecchi alle tastiere e Ares Tavolazzi al contrabbasso si esibirà nelle performances jazz, unendosi ai solisti virtuosi del Festival: il trombettista americano Rex Richardson, il trombettista venezuelano Francisco “Pacho” Flores, il trombonista canadese Alain Trudel, il tubista ungherese Roland Szentpali.

Un legame storico e culturale unisce, da diversi decenni, musica e birra. L’estrazione popolare della birra è concettualmente unita a quella del jazz. Ricordiamo infatti che questo genere musicale, magistralmente interpretato dai componenti dell’Italian Brass Week’s Jazz House Band, affonda le sue radici, come la birra, nelle sensazioni primordiali di percezione e nella loro intensità.

Grande musicalità, eclettici virtuosismi, ardue sperimentazioni live che esplorano generi e stili musicali diversi, saranno i luppoli musicali della serata che si uniranno alle più autentiche creazioni dei Maestri birrai della Buoneria, collaboratori della realizzazione della serata.

La serata è aperta al pubblico, il concerto è a ingresso libero.

Per info: www.italianbrass.com

LEAVE A REPLY