martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeComico/SatiraIl “Disorient Express” di Cinzia Leone al Pride Village di Padova

Il “Disorient Express” di Cinzia Leone al Pride Village di Padova

Cinzia Leone al Padova Pride Village
Cinzia Leone

Un viaggio in un’umanità varia e confusa travolta da informazioni in continuo mutamento, da notizie dette in tv e smentite poco dopo sul web. Questo è “Disorient Express”, lo spettacolo teatrale che Cinzia Leone porterà in scena con la regia Fabio Mureddu e di Emilia Ricasoli, mercoledì 26 luglio al Padova Pride Village, il più grande evento LGBTI del Nord Italia, in corso fino al 16 settembre alla Fiera di Padova.

La pièce, scritta da Cinzia Leone e Fabio Mureddu, non è la storia di un treno che non sa dove andare, bensì una fotografia di gruppo in cui ci siamo tutti e tutti abbiamo un’espressione visibilmente disorientata. Cinzia Leone interpreta sul palco un’attrice che durante il suo spettacolo verrà continuamente interrotta da un autore, per essere aggiornata o smentita in tempo reale, passando da un monologo sulla crisi ad uno sul traffico, da un’assurda messa in scena di Romeo e Giulietta ad un rito di esorcismo contro la televisione. E come può non essere disorientata un’umanità travolta ogni minuto da un cambiamento? Come possiamo essere sicuri di noi stessi e della realtà che ci circonda se ad ogni notizia sentita in televisione possiamo trovare contemporaneamente la smentita su Internet?

Quello della Leone è uno spettacolo destabilizzante e comico allo stesso tempo, che mostra una realtà in continua contraddizione e un’umanità come un treno che viaggia senza un binario e non sa dove andare.

ingresso gratuito dalle 19.30 alle 20.00; 5€ dalle 20.00 alle 2.00

Per informazioni
www.padovapridevillage.it

Previous article
Next article
Giuseppe Bettiol
Giuseppe Bettiolhttp://www.giuseppebettiol.it
Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Padova, collaboro con lo Studio Pierrepi dal 2009. Appassionato comunicazione digitale, ho concentrato la mia attività nelle Digital PR, nei rapporti con le testate e gli influencer digitali, seguendo corsi ad hoc. Dal 2010 sono consulente di media & public relation per la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari di Padova, per il Circolo Tralaltro Arcigay Padova e la Società Dante Alighieri sezione di Padova. Dal 2011 sono responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione “Padova Pride Village” alla Fiera di Padova. Attualmente sto inoltre collaborando con il Teatro de LiNUTILE di Padova e il Padova Pride.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular