Il “Disorient Express” di Cinzia Leone al Pride Village di Padova

0
246
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Cinzia Leone al Padova Pride Village
Cinzia Leone

Un viaggio in un’umanità varia e confusa travolta da informazioni in continuo mutamento, da notizie dette in tv e smentite poco dopo sul web. Questo è “Disorient Express”, lo spettacolo teatrale che Cinzia Leone porterà in scena con la regia Fabio Mureddu e di Emilia Ricasoli, mercoledì 26 luglio al Padova Pride Village, il più grande evento LGBTI del Nord Italia, in corso fino al 16 settembre alla Fiera di Padova.

La pièce, scritta da Cinzia Leone e Fabio Mureddu, non è la storia di un treno che non sa dove andare, bensì una fotografia di gruppo in cui ci siamo tutti e tutti abbiamo un’espressione visibilmente disorientata. Cinzia Leone interpreta sul palco un’attrice che durante il suo spettacolo verrà continuamente interrotta da un autore, per essere aggiornata o smentita in tempo reale, passando da un monologo sulla crisi ad uno sul traffico, da un’assurda messa in scena di Romeo e Giulietta ad un rito di esorcismo contro la televisione. E come può non essere disorientata un’umanità travolta ogni minuto da un cambiamento? Come possiamo essere sicuri di noi stessi e della realtà che ci circonda se ad ogni notizia sentita in televisione possiamo trovare contemporaneamente la smentita su Internet?

Quello della Leone è uno spettacolo destabilizzante e comico allo stesso tempo, che mostra una realtà in continua contraddizione e un’umanità come un treno che viaggia senza un binario e non sa dove andare.

ingresso gratuito dalle 19.30 alle 20.00; 5€ dalle 20.00 alle 2.00

Per informazioni
www.padovapridevillage.it

LEAVE A REPLY