venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaPolimifest 2017

Polimifest 2017

Fino al 7 ottobre in Piazza Leonardo da Vinci, Milano

Spettacoli, concerti, cineforum, laboratori scientifici aperti a tutti: ecco POLIMIFEST 2017, il cartellone di eventi organizzati dal Politecnico di Milano per Piazza Leonardo da Vinci. Iniziative gratuite e aperte a tutta la città di Milano per rendere lo spazio davanti alla sede storica dell’Ateneo sempre più vivo e “partecipato” dai milanesi di tutte le età.

06 giugno ore 18.00
Concerto
Big Band
 Swing Lab, con la partecipazione di Boris Savoldelli.

La Swing Lab Orchestra è una big band di recente formazione, che propone un repertorio vario, che spazia dallo swing al jazz. E’ diretta dal Mo. Giampaolo Casu, noto sassofonista della scena jazz italiana. Il Mo. Casu nella formazione suona il Sax Tenore. Al pianoforte c’è il Prof. Augusto Sarti, del Politecnico di Milano, che si propone anche come arrangiatore. Alla batteria c’è Alessandro Nespoli, al contrabbasso Guglielmo Scalisi, alla chitarra Domenico Carbone e alle percussioni, Giovanni Sofia. I sax contralti sono Roberto Negri e Francesco Rago. I tromboni sono Pierluigi Salvi e Matteo Giordani. Le trombe sono Teresa Pianese, Lorenzo Archesso e Francesco Currà.

Con lo Swing Lab avremo la partecipazione straordinaria di Boris Savoldelli, noto cantante della scena Jazz internazionale.

21 giugno ore 21.30
Concerto
Concerto Versatile di Antonella Ruggiero
Il concerto spazia dai brani storici di Antonella: Vacanze romane, Solo tu, Ti sento, Stasera che sera, Per un’ora d’amore, a quelli più recenti , più alcuni omaggi ad autori italiani e stranieri, con alcune incursioni in ambito etnico. Formazione composta da Mark Harris, pianoforte e Roberto Colombo, vocoder/synth basso.

4 luglio ore 21.30
Cinema sotto le stelle*
The Aviator, regia di Martin Scorsese

11 luglio ore 21.30
Cinema sotto le stelle*
La Sapienza, regia di Eugène Green

13 luglio ore 21.30
Spettacolo
Piazzolla Tango con la compagnia Naturalis Labor

Raccontare il tango con le musiche di uno dei maggiori compositori e interpreti del tango: Astor Piazzolla. Uno spettacolo che racconta, che evoca, che inebria. Astor Piazzolla è universalmente considerato l’Autore del tango: per questo motivo Naturalis Labor dedica la nuova produzione a questo grande compositore. Con un repertorio delle musiche conosciute ma anche di quelle meno famose ma certo non meno belle e intriganti. Una serata di grande raffinatezza con le coreografie di Loredana de Brasi (argentina doc) e Tobias Bert due dei danzatori ‘storici’ della compagnia accompagnati in scena da altri straordinari interpreti.

18 luglio ore 21.30
Cinema sotto le stelle*
L’arte di vincere, regia di Bennett Miller

25 luglio ore 21.30
Cinema sotto le stelle*
Veloce come il vento, regia di Matteo Rovere

16 settembre
La Chimica in piazza
Esperimenti e viste guidate ai laboratori

20 settembre ore 21.30
Concerto
Paolo Fresu & Gianluca Petrella

L’estemporaneo incontro fra Paolo Fresu e Gianluca Petrella, protagonisti sino ad oggi di alcune avventure musicali in comune, è da annoverare nel libro della creatività assoluta. Il duo si diverte e riesce a divertire, attraversando territori di assoluta originalità, toccando “sacri” standard della storia della musica afro-americana e brani originali.

7 ottobre
ICT4ALL
Esperimenti in piazza e viste guidate ai laboratori

*Ciclo di film a tema scientifico con l’introduzione di docenti del Politecnico di Milano

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular