martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaAlex Britti all'Anfiteatro di Diamante

Alex Britti all’Anfiteatro di Diamante

Il concerto si è svolto il 13 agosto 2017 all'Anfiteatro Cirella di Diamante (CS)

Il 13 agosto Alex Britti ha dato il via a “Ferragosto Live Festival”, la sezione Grandi Autori di “Fatti di Musica Radio JukeBox”, trentunesima edizione del Festival del Miglior Live di Ruggero Pegna.

Varrebbe la pena partecipare agli eventi anche solo per visitare l’anfiteatro che domina la collina dei ruderi di Cirella e offre agli appassionati uno dei panorami piu suggestivi: il golfo della Riviera dei Cedri racchiude un mare liscio e invitante e gli ultimi raggi del tramonto illuminano di tonalità calde l’orizzonte. A sinistra la costa finisce con la Campania, a destra la selvaggia l’Isola di Cirella svetta placida in mezzo al mare, vista da una prospettiva inusuale e affascinante.

Si fa notte.

Il cantautore romano sale sul palco, è iniziato il concerto.

Alex Britti coinvolge la platea calabrese che partecipa entusiasta tra balli e cori delle sue canzoni più conosciute e, abbondonando le poltrone per accalcarsi sotto il palco, trasforma il teatro in una colorata festa da ballo.

La voce calda e profonda conferma le doti di cantante, ma le sue dita sulle corde della chitarra danzano insieme al pubblico dimostrando ancora una volta la padronanza del ritmo Blues tanto caro al cantautore. È un concerto travolgente  che coinvolge tutti grazie ad una sequenza di brani che blues, rock’n’roll, virtuosismi alla chitarra classica e improvvisazioni jazz.

Sono 2 ore di concerto divertenti, fresche e allegre, con un alternanza di canzoni note e approfondimenti ricercati, con gli assoli dei sapienti musicisti del gruppo,  (Manuel Moscaritolo, batteria, Luca Ameldolara, basso, Cassandra De Rosa e Nathalie Coppola, cori).

Di grande impatto la scenotecnica: mmagini, led, luci, suoni possenti. Il titolo, “In nome dell’amore – volume 2”, è quello dell’album appena pubblicato, che segna il nuovo percorso umano e musicale di Alex Britti.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular