martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeOperaCarmen

Carmen

Il 4 agosto, ore 21, alle Terme di Caracalla, Roma

Foto di Yasuko Kageyama

Venerdì 4 agosto, alle 21 alle Terme di Caracalla va in scena l’ultima rappresentazione di Carmen di Georges Bizet. L’opera ha riscosso un grande successo da parte del pubblico, testimoniato dall’incasso di 1.180.000 euro, che ha battuto tutti i record delle stagioni estive del Teatro. Il precedente era della Tosca, nella stagione 2009, con un incasso di 973.000 euro.

Ottimo quindi il risultato di questo nuovo allestimento, diretto da Jesús López Cobos in alternanza con Jordi Bernàcer e con la regia di Valentina Carrasco, che ha ambientato la vicenda nel mondo violento della frontiera fra Messico e Stati Uniti. I ruoli principali sono stati interpretati da Veronica Simeoni e Ketevan Kemoklidze (Carmen), Roberto Aronica e Andeka Gorrotxategui (don José), Alexander Vinogradov e Fabrizio Beggi (Escamillo) e Rosa Feola e Roberta Mantegna (Micaëla), un’artista, quest’ultima, che fa parte del progetto “Fabbrica” – Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma.

Fino a mercoledì 9 continueranno le rappresentazioni alle Terme di Caracalla. Si alterneranno le altre due opere previste nella stagione di quest’anno: Tosca (domenica 6 e martedì 8) e Nabucco (sabato 5 e mercoledì 9).

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular