Le “Emotional Songs” di Sagi Rei live al Pride Village di Padova

0
133
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Dopo il successo degli appuntamenti con il teatro di Cinzia Leone e Anna Mazzamauro, la musica torna protagonista dei mercoledì targati Padova Pride Village, il più grande Festival LGBTI del Nord Italia in corso alla Fiera di Padova fino al 16 settembre.

Sagi Rei

Mercoledì 9 agosto la kermesse ospiterà sul proprio palco il concerto in duo del cantautore israeliano Sagi Rei, diventato un vero e proprio fenomeno di culto, scalando le classifiche di mezzo mondo, per aver riletto in chiave acustica alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta.  

Nato a Tel Aviv, Sagi Rei si trasferisce in Italia negli anni ’90, entra a fare parte di un coro gospel a Milano e comincia ad esibirsi con piccole formazioni, acquisendo via via grande credibilità come cantante solista grazie ad una voce straordinaria in cui sono riconoscibili sia suggestioni musicali della sua terra d’origine sia elementi soul ed etnico-acustico.

Il grande successo arriva nel 2005 con “Emotional Songs”, pubblicato in più di 15 Nazioni, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania, Spagna e Israele. Il disco compare fra i 100 album più venduti in Italia, grazie anche alla notorietà del singolo “L’amour Toujours (I’ll Fly With You)”, entrato nella classifica italiana dei singoli più scaricati. L’album conquista inoltre il Disco d’Oro per il numero di copie vendute. Nel 2006 è la volta della hit “Shining Star” produzione di Get Far, alias Mario Fargetta, uno dei brani più ballati nelle discoteche di tutto il mondo. Nel 2010 esce “Sagi sings Michael Jackson” dove l’artista rende omaggio al re del pop ad un anno dalla scomparsa.

Nella primavera 2012 Sagi Rei compone la colonna sonora del film “Area Paradiso” diretto ed interpretato da Diego Abatantuono. Nello stesso anni Mario Biondi lo vuole all’interno del suo Tour Teatrale, dove cantano insieme “Won’t You Come Back”, brano scritto e composto da Sagi appositamente per Biondi, poi inserito all’interno dell’album “Due”.

Nel 2014 esce il quarto album, “Diamonds, Jade & Pearls”, dedicato alla musica degli anni ’80, che ottiene grande successo radiofonico. Il 25 novembre 2016 l’artista si esibisce in una doppia serata al Blue Note di Milano, dove registra il suo primo disco Live, “Emotional Songs Live From Blue Note Milano”, una raccolta delle più belle interpretazioni della sua discografia, uscito a marzo 2017.

Ingresso gratuito fino alle 20.00; 5€ dalle 20.00 alle 2.00

Per informazioni
www.padovapridevillage.it

 

LEAVE A REPLY