sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeMonologoLella Costa porta al Padova Pride Village le “Lettere del cuore” di...

Lella Costa porta al Padova Pride Village le “Lettere del cuore” di Natalia Aspesi

Mercoledì 30 agosto l’attrice sarà sul palco del Festival LGBT padovano

Lella Costa
Lella Costa sarà in scena al Padova Pride Village mercoledì 30 agosto

Mercoledì 30 agosto il Padova Pride Village avrà l’onore di avere sul proprio palco una vera e propria icona del teatro italiano: Lella Costa. L’attrice porterà alla Fiera di Padova lo spettacolo “Questioni di cuore” nel quale dà voce alle notissime “Lettere del cuore” di Natalia Aspesi pubblicate settimanalmente sul Venerdì di Repubblica.

Dalla ragazzina infatuata per un uomo tanto più grande di lei, alla donna che ama essere picchiata, dalla signora che s’innamora di un sacerdote, alla moglie tradita e abbandonata, dal giovane che si scopre gay, al maschio orgoglioso della sua mascolinità. Tutti hanno scritto a Natalia Aspesi chiedendo un consiglio, un parere. Ricevendo risposte argute, comprensive, feroci, spesso più gustose delle domande.

In un gioco di contrappunti tra botta e risposta, Lella Costa porta sul palco questa corrispondenza, raggiungendo tutte le sfumature, i diversi gradi d’intensità e di intimità, accompagnata dalle musiche di Ornella Vanoni.

Un viaggio attraverso la vita sentimentale e sessuale degli italiani nel corso degli ultimi trent’anni. I tradimenti, le trasgressioni, le paure, i pregiudizi, che, incredibilmente, non cambiano con il passare dei decenni e l’evoluzione del costume.

Ingresso gratuito fino alle 20.00; 5€ dalle 20.00 alle 2.00

Giuseppe Bettiol
Giuseppe Bettiolhttp://www.giuseppebettiol.it
Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Padova, collaboro con lo Studio Pierrepi dal 2009. Appassionato comunicazione digitale, ho concentrato la mia attività nelle Digital PR, nei rapporti con le testate e gli influencer digitali, seguendo corsi ad hoc. Dal 2010 sono consulente di media & public relation per la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari di Padova, per il Circolo Tralaltro Arcigay Padova e la Società Dante Alighieri sezione di Padova. Dal 2011 sono responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione “Padova Pride Village” alla Fiera di Padova. Attualmente sto inoltre collaborando con il Teatro de LiNUTILE di Padova e il Padova Pride.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular