martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeDanza/AcrobaticaSonics in "Toren"

Sonics in “Toren”

Il 6 agosto, ore 21.30, a Marina di Pietrasanta (LU)

Nell’ambito del 38° Festival La Versiliana firmato da Massimiliano Simoni per la direzione artistica, gli Acrobati Sonics saranno in scena domenica 6 agosto con il loro ultimo lavoro teatrale “Toren”, per l‘unica data estiva in Toscana.

Gli Acrobati Sonics, attualmente in tour in Europa con i loro spettacoli, domenica 6 agosto fanno tappa anche alla Versiliana Festival per presentare, in esclusiva regionale per l’estate 2017, la loro ultima avventura acrobatica dal titolo Toren, già un successo in molti teatri italiani nella passata stagione invernale.

La serata è organizzata da Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta. Lo spettacolo inizia alle ore 21.30. (info biglietteria 0584 265757 www.versilianafestival.it)

Presentato in anteprima mondiale al Fringe Festival di Edimburgo nel 2015 e accolto con entusiasmo e diversi “tutto esaurito” anche nei teatri italiani a partire dallo scorso gennaio, Toren è uno show fortemente visuale e ricco di nuove sperimentazioni sceniche e acrobatiche, un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza.

Lo spettacolo suggerisce una riflessione: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umano diventa adulto.

Sul palco si dipana la storia di un uomo che, inconsapevolmente intrappolato nella sua routine, vive una vita in “bianco e nero”, oramai incapace di cogliere le mille e colorate sfumature della realtà.

Un giorno però qualcosa sconvolge questi equilibri e l’uomo scivola in un mondo di colore e stupore dove, grazie ad uno stravolgimento di punti di vista, iniziano a succedere cose incredibili. Il segreto di Toren è quello di cominciare a guardare la vita con occhi diversi. Solo a quel punto il bianco si rivelerà per quello che è in realtà, ovvero la somma di tutti i colori!

Toren è creato e diretto da Alessandro Pietrolini; le coreografie sono di Federica Vaccaro e Alessandro Pietrolini mentre Ileana Prudente e Caterina Barbero firmano i costumi.

In scena vedremo Alessandro Pietrolini, Ileana Prudente, Federica Vaccaro, Jessica Pioggia e Artur Cacciolari.

La produzione e la distribuzione sono di Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas/Sonics srl.

————

COMPAGNIA italiana di acrobati e danzatori capitanata da Ileana Prudente e Alessandro Pietrolini, i Sonics coniugano da sempre gesto atletico e poesia, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo. Artisti e performer dalla caratura internazionale, trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra e un duro allenamento possono portare a risultati inimmaginabili.

I SONICS disegnano coreografie calandosi e interagendo con macchine e attrezzi di scena di propria ideazione appesi ad autogru, americane o al graticcio di un teatro e

vantano nel loro curriculum la partecipazione a grandi eventi mediatici e festival di rilievo internazionale in tutto il mondo.

————

COSTO BIGLIETTI DA €25 A €11 (+ prev).

Riduzioni per Under 18 e Over 65

 ————

Prevendite on line su circuito TICKETONE.

Informazioni e prenotazioni tel. 0584/265757

 ————

Maggiori informazioni su

www.sonics.it

www.facebook.com/acrobatisonics

www.facebook.com/sonicsintoren

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular