giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaIl Flauto Magico - Live from Royal Opera House

Il Flauto Magico – Live from Royal Opera House

Il 20 settembre, ore 20.15, negli UCI Cinemas

Mercoledì 20 settembre alle 20.15 negli UCI Cinemas parte la stagione 2017-2018 della Royal Opera House di Londra, distribuita al cinema da Nexo Digital. Una stagione trasmessa in diretta satellitare dal prestigioso teatro londinese e composta da 12 titoli d’eccellenza, tra cui Il Flauto Magico, l’opera che aprirà la stagione. La messa in scena vede come regista David McVicar e vanta un cast superlativo, che include il britannico Roderick Williams nei panni di Papageno. La direzione musicale è a cura di Julia Jones mentre le magnifiche scene sono di John Macfarlane.

Il flauto magico, oltre a essere una commedia e una delle opere più amate di Wolfgang Mozart, è anche un’espressione della profonda spiritualità del compositore, e riscosse un successo immediato presso il pubblico. L’esigenza di perseguire l’illuminazione e la ricerca della saggezza e della virtù sono al centro di questo racconto, in cui il principe Tamino (Mauro Peter) promette alla Regina della Notte che la aiuterà a salvare sua figlia Pamina (Siobhan Stagg) dal malvagio Sarastro. Tamino inizia la ricerca in compagnia dell’uccellatore Papageno, ma non tutto è come sembra.

La classica versione di McVicar coglie sia gli aspetti solenni che quelli comici dell’opera di Mozart e trasporta gli spettatori in un mondo fantastico, popolato da animali danzanti, macchine volanti e cieli stellati da sogno. La scenografia costituisce uno sfondo meraviglioso per la caleidoscopica partitura mozartiana, che erompe con il virtuosismo coloristico della Regina della Notte, accarezza con i lirici duetti d’amore di Tamino e Pamina, e diverte con le gioviali arie di Papageno

Le multisale che proietteranno Il Flauto Magico il 20 settembre alle 20.15 sono: UCI Arezzo, UCI Showville Bari, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Orio (BG), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI Torino Lingotto.

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero, 12 euro per il ridotto e 10 euro per i convenzionati. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia

In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

La stagione 2017-2018 della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Classica HD, MYmovies.it, Sky Arte HD, Amadeus, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 49 strutture multiplex, per un totale di 495 schermi.


RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular