Arte Contemporanea e Astronomia a Peccioli

0
87
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Innamorati delle arti grafiche

Per la 13a Giornata del Contemporaneo una visita guidata alla Collezione Incisioni e Litografie – Donazione Vito Merlini

 

In occasione della tredicesima Giornata del Contemporaneo organizzata da A.M.A.C.I. sabato 14 ottobre sarà possibile partecipare alla visita guidata alla Collezione Incisioni e Litografie – Donazione Vito Merlini.

La Collezione nasce nel 2006 grazie al filantropico gesto di Vito Merlini. La raccolta è composta da 279 fogli tra incisioni, litografie, xilografie e serigrafie: una collezione di opere che presentano in modo completo e sintetizzano il panorama artistico italiano del XX secolo, e che spaziano dall’informale al figurativo, alla Metafisica.

Museo di Palazzo Pretorio, Piazza del Popolo 5, Peccioli (PI)

Sabato 14 ottobre 2017 dalle 16.30 alle 19.00

 

Per maggiori informazioni: http://www.fondarte.peccioli.net/slide.php?id=39

 

Peccioli… e intorno l’Universo 2017

Un mese di iniziative dedicate alle stelle

“Peccioli… e intorno l’Universo” è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di scienza e astronomia. Un’iniziativa che da ormai tredici anni si occupa di promuovere e diffondere la cultura scientifica.

Da giovedì 12 ottobre a sabato 4 novembre conferenze, osservazioni guidate del cielo, osservazioni del sole, cena e tema e mostra di fotografia astronomica.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita e non necessita di prenotazione salvo ove espressamente richiesto.

Per maggiori informazioni: https://issuu.com/fondazionepeccioliper/docs/deplianti2017_issue

 

LEAVE A REPLY