giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltro"Dove vola il falco": la caccia al tesoro al Museo Federico II...

“Dove vola il falco”: la caccia al tesoro al Museo Federico II Stupor Mundi

Una divertente e intricata caccia al tesoro per bambini dagli 8 ai 99 anni per scoprire “Dove vola il falco”,  al Museo Federico II Stupor Mundi, domenica 8 ottobre dalle ore 15 alle ore 19, in occasione di FAMU 2017, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.

Per tutto il fine settimana (7 e 8 ottobre) l’Imperatore apre le porte del suo Museo con biglietto di ingresso ridotto per tutti (4 euro) e ingresso gratuito per i bambini da 0 a 6 anni.

Il Museo Federico II Stupor Mundi partecipa al “Famu 2017”, Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, e al Festival della didattica museale a Jesi, con una divertente, ma intricata caccia al tesoro per bambini dagli 8 ai 99 anni. Bambini, ragazzi, adulti, nonni e genitori possono partecipare assieme oppure sfidarsi a vicenda per raccogliere tutti gli indizi disposti nelle 16 sale del Museo. Occhio, udito, memoria, attenzione ai particolari, capacità di risolvere enigmi saranno l’unico modo per scoprire “Dove vola il falco” e aggiudicarsi la vittoria.

“La cultura abbatte i muri”, è il tema del Famu 2017 che il Museo Federico II Stupor Mundi proporranno ai suoi ospiti con un breve percorso attraverso 4 sale del museo che raccontano delle abilità diplomatiche, preferite alla guerra, della capacità di studio, di conoscenza e di osservazione che l’Imperatore Svevo ha utilizzato per governare e far vivere in armonia culture diverse e spesso opposte.

Al museo sarà presente, come negli altri musei della città di Jesi, la divertente postazione selfie per scattare un ricordo della giornata FAMU. Inoltre, in tutti i Musei aderenti al Festival della didattica museale a Jesi (5^ edizione), sarà possibile ritirare il materiale informativo sulle attività didattiche per scuole e Famiglie.

Per tutto il fine settimana l’Imperatore apre le porte del suo Museo con biglietto di ingresso ridotto per tutti (4 euro) e ingresso gratuito per i bambini da 0 a 6 anni.

#famujesi2017 #MuseoAperto

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular