Manetti Bros.

Dal 20 al 30 ottobre presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Milano

0
115
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Dal 20 al 30 ottobre 2017 presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema Fondazione Cineteca Italiana presenta MANETTI BROS: in occasione dell’uscita dell’ultimo film Ammore e Malavita, presentato in concorso alla 74a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, una panoramica sulla filmografia dei fratelli romani Marco e Antonio Manetti, meglio conosciuti come Manetti Bros.

Ammore e malavita, la loro ultima fatica, è un piccolo gioiello che ha convinto la critica italiana e americana e ha fatto cantare il pubblico in sala. Gli attori, le coppie formate da Serena Rossi con l’attore feticcio Giampaolo Morelli e Claudia Gerini con l’azzeccatissimo Carlo Buccirosso, sono in stato di grazia e la sceneggiatura coinvolge e diverte fino alla fine.
Il film, in programma lunedì 30 ottobre alle ore 21, è in attesa di conferma.

Ammore e malavita si colloca in una carriera cinematografica fatta di opere sempre originali e riuscite, che nascono da spunti narrativi folgoranti, a partire dal loro grande successo, Song ‘e Napule (2013), esilarante poliziesco in versione ironica con protagonista Alessandro Roya, perfetto nella parte di Paco Stillo, carabiniere pianista che si ritrova dentro a un giro poco raccomandabile; ma anche Zora la vampira (2000), una rivisitazione ironica del personaggio di Dracula con Micaela Ramazzotti e Carlo Verdone; Piano 17 (2005), tutto girato dentro a un ascensore; L’arrivo di Wang (2011), fra traduttrici, misteri e fantascienza, e Paura (2012), un horror alla Manetti Bros, genere che più di tutti amano.

—–

IL CALENDARIO E LE SCHEDE DEI FILM

Venerdì 20 ottobre
h 15.00 
Zora la vampira
Manetti Bros., Italia, 2000, 105’. Con Toni Bertorelli, Micaela Ramazzotti.
Affascinato dal Bel Paese, il conte Dracula si trasferisce in Italia, dove è scambiato per uno dei tanti profughi rumeni.

h 17.00  L’arrivo di Wang
Manetti Bros., Italia, 2011, 80’. Con Ennio Fantastichini, Francesca Cuttica.
L’interprete di cinese Gaia è ingaggiata in gran segreto per tradurre al buio le parole del misterioso Wang.

Domenica 22 ottobre
h 17.00 
Song ‘e Napule
Manetti Bros., Italia, 2013, 114’. Con Alessandro Roja, Giampaolo Morelli.
Paco Stillo, carabiniere con una formazione musicale, è incaricato dal commissario Cammarota di suonare sotto copertura al matrimonio della figlia di un camorrista per catturare il killer latitante Ciro detto O’ Fantasma.

Martedì 24 ottobre
h 17.15 
Paura
Manetti Bros., Italia, 2012, 108’. Con Peppe Servillo, Francesca Cuttica.
Tre ragazzi romani si introducono nella villa di un ricco marchese per divertimento. Qui però trovano una ragazza segregata e torturata da anni.

Giovedì 26 ottobre
h 17.00 
Piano 17
Manetti Bros., Italia, 2005, 85’. Con Giampaolo Morelli, Elisabetta Rocchetti.
Incaricato di far saltare in aria gli uffici di una banca, Mancini rimane bloccato in ascensore con una bomba innescata collegata a un timer.

Lunedì 30 ottobre
h 21.00 
Ammore e malavita (in attesa di conferma)
Manetti Bros., Italia, 2017, 133’. Con Giampaolo Morelli, Serena Rossi.
Don Vincenzo Strozzaleone è un boss camorrista che, scampato a un attentato, decide di ritirarsi dalla malavita fingendosi morto.

—–

Modalità d’ingresso al MIC – Museo Interattivo del Cinema
Biglietto intero € 6,50; ridotto con Cinetessera € 5

LEAVE A REPLY