Sanremo 2018, canzoni, cantanti e rumors

0
141
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Tra i più importanti e attesi appuntamenti musicali, il mitico Festival di Sanremo brilla e appassiona anche per i suoi immancabili rumors che riguardano le canzoni, i cantanti, e, ovviamente, la conduzione e le vallette. Dopo che è stata risolta la questione legata al direttore artistico, con l’ufficializzazione dell’incarico conferito a Claudio Baglioni che sostituirà, quindi, Carlo Conti, la più celebre kermesse musicale italiana, entra nel suo vivo.
Infatti, come da indiscrezioni, il grande Claudio Baglioni, unitamente alla commissione artistica, è già intento ad ascoltare canzoni, in modo da scegliere quali saranno i cantanti che prenderanno parte a Sanremo 2018.

Festival della Canzone Italiana, un mito senza tempo

Sul suo palco si sono esibiti grandi cantanti e le loro canzoni sono entrate a far parte di un mito senza tempo: da canzoni come “Nel blu dipinto di blu”, cantata da Domenico Modugno a “Grazie dei fiori cantata” da Nilla Pizzi, senza dimenticare brani, che evocano ancora oggi sentimenti forti, come “Ciao amore Ciao”. Sul palco, d’altra parte, hanno dato sfoggio della loro bravura cantanti come Gino Paoli, Ornella Vanoni, Caterina Caselli, Little Tony, Gigliola Cinquetti, Bobby Solo, Mina, Orietta Berti, e solo per ricordare alcuni dei grandi nomi del passato.
Per quanto riguarda il recente, è da ricordare che l’edizione di Sanremo 2017, ha visto trionfare Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma”, mentre al secondo posto si è classificata il brano “Che sia Benedetta”, cantata da Fiorella Mannoia e al terzo posto Ermal Meta con “Vietato Morire”.
Ovviamente, adesso, tutti gli occhi sono puntati nel tentativo di individuare chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2018.

Sanremo 2018: cosa avverrà?

Come disse Piero Chiambretti: “Comunque vada, sarà un successo”. Tra il 6 e il 10 febbraio a venire, andrà, quindi, in onda Sanremo 2018. Sui possibili cantanti, insistenti rumors indicano Fede e Benji. Ovviamente, la coppia, ha fatto sapere che, prendere parte a questa celeberrima manifestazione canora, è il sogno di tutti i cantanti.
Recentemente, sta prendendo sempre più consistenza che, tra le varie canzoni del festival, ci potrebbe anche essere quella dei The Kolors. Tra i vari forse, pare e sembra che, è da notare che il tour del trio Max Pezzali, Nek e Renga, guarda caso, si fermerà proprio nella settimana nella quale si svolgerà Sanremo 2018. Una mera casualità, oppure si avrà l’occasione di vederli cantare sul più famoso dei palchi?
Si dice, poi, che alcuni interessanti brani inediti giacerebbero nel cassetto della scrivania di Alexia. Che anche lei sia desiderosa di tornare a Sanremo?
Comunque, il tutto è sotto l’attenta visione di Claudio Baglioni, il quale valuterà tanto le canzoni quanto i cantanti di Sanremo 2018.
Non si possono, poi, dimenticare i vari rumors inerenti le vallette. A tal proposito, i nomi attualmente in ballo vedono in buona posizione Chiara Ferragni, seguita a ruota dalla comica Virginia Raffaele e, udite udite, da Anna Tatangelo.

Festival di Sanremo 2018: per le news c’è Italian Songs

In conclusione,fin da quando venne concepito, il Festival di Sanremo è stato considerato come la più importante manifestazione canora. Un inno, quindi, vero e proprio esclusivamente riservato alla musica italiana; Segui su Italian Song tutti gli aggiornamenti sul festival.

LEAVE A REPLY