mercoledì, Aprile 17, 2024

Area Riservata

HomeAltroFabbrica-Museo del Cioccolato, il parco tematico dedicato al cioccolato

Fabbrica-Museo del Cioccolato, il parco tematico dedicato al cioccolato

Laboratori, degustazioni all’insegna del cioccolato dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018 alla Fiera di Roma

Astenersi non amanti del cioccolato (seppure rarissimi da reperire): saranno tre mesi all’insegna della dolcezza alla Fiera di Roma dove arriva per la prima volta la Fabbrica-Museo del Cioccolato, archetipo-modello di parco tematico, ma unico nel suo genere a livello internazionale che tocca diverse città italiane, Roma, Milano, Napoli e Palermo dopo il successo di Solonicco nel 2014 e di Atene l’anno successivo.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato arriva in Italia a seguito di un accordo di partnership tra Fiera Roma ed Helexpo, organizzatore fieristico di riferimento in Grecia, che ha già prodotto levento a Salonicco ed Atene, riscontrando un grandissimo successo sostiene l’amministratore unico di Fiera di Roma, Pietro PiccinettiOltre 800mila i visitatori lhanno già visitata in Grecia, siamo fiduciosi di poter migliorare questo dato, attraverso le tappe che stiamo pianificando per tutta lItalia, a partire ovviamente da Roma”.

La Fabbrica del Cioccolato resterà a Roma dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018, ma un tuffo nel villaggio tematico di educational entertainment interamente dedicato alle delizie del cioccolato, è un’occasione da non lasciarsi scappare per gli adulti e naturalmente per i bambini.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato introduce i visitatori alla meravigliosa scoperta del cioccolato in tutte le sue diverse fasi di lavorazione mostrando come dal frutto si arrivi al consumatore, attraverso le fasi della produzione.

Un percorso che si snoda in un villaggio stile stile Willy Wonka attraverso la biblioteca del cioccolato fino alla giungla con la ricostruzione della vegetazione e delle rovine dei templi Incas per attraversare le fasi di storia del cioccolato passando poi per laboratori di vario genere, laboratorio del cioccolato, del biscotto, del gelato cui potranno partecipare anche i bambini, in cui osservare e carpire le tecniche di lavorazione del cioccolato, corsi di degustazione o preparazione perfetti per gli adulti, e moltissime attività ludiche ed educative come il labirinto o l’angolo del face painting fino alla cascata del cioccolato più grande d’Europa che con 1200 litri di cioccolato liquido è la più strepitosa attrazione del parco.

E il cioccolato, attrazione principale del parco, resta anche la cornice per concerti, spettacoli teatrali, esibizioni di giocoleria e teatro dei burattini oltre a una golosa area shopping.

Partner delliniziativa è Eurochocolate, il rinomato festival di Perugia che ha festeggiato poche settimane fa la 24esima edizione. Info: www.fabbricamuseocioccolato.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular