Giovedì 9 novembre debutta in prima nazionale “Il Sondaggista”

0
53
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Dal 9 al 12 novembre / MTM Sala Cavallerizza / PRIMA NAZIONALE

Manifatture Teatrali Milanesi

 

IL SONDAGGISTA

 OVVERO I DANNI DEL TEATRO

 

con Renato Mannheimer

di Valeria Cavalli

regia Alberto Oliva

durata 55 minuti

 

Un’idea di Renato Mannheimer a sostegno dell’attività della Fondazione Palazzo Litta Per le Arti Onlus

Renato Mannheimer, proprio lui, conosciuto e stimato sociologo, saggista ed esperto di statistica, si mette alla prova nel ruolo di attore protagonista di un curioso “esperimento teatrale”. Coadiuvato dalla drammaturgia di Valeria Cavalli e dalla regia di Alberto Oliva, racconta se stesso in un iperbolico e divertente spettacolo concepito sulla falsariga del famosissimo atto unico di Anton Čechov “Sui danni del Tabacco”.

Una confessione? Una dichiarazione d’amore per il teatro? Una riflessione sul valore dei numeri e delle percentuali? Di sicuro un’occasione da non perdere e una vera scoperta!

 

NOTE DI REGIA

In molte lingue europee “recitare” si dice come “giocare”, ed è proprio con spirito ludico e dissacratorio che abbiamo scelto di intraprendere questa originale scommessa teatrale, ironica e autoironica, in cui il celebre sociologo cerca di ribellarsi ai suoi autori teatrali che vorrebbero mandarlo in scena a parlare di sondaggi, come lui fa da tutta la vita. Perché il suo sogno è recitare Čechov come i più grandi attori. Con un pizzico di sana incoscienza, irriverenza e tanta voglia di divertirsi, in una scena dominata da quadri di arte contemporanea, Renato Mannheimer canta, balla, recita, parla di sé e del mondo del teatro, sulle orme del grande scrittore russo, ma non solo.

Alberto Oliva

 

 

INFORMAZIONI

MTM Sala Cavallerizza
corso Magenta, 24

da martedì a sabato ore 21 – domenica ore 17.00
Spettacolo fuori abbonamento con offerta minima a partire da 25 euro

BIGLIETTERIA MTM

02 86 45 45 45 – biglietteria@mtmteatro.it

Prenotazioni e prevendita da lunedì a sabato dalle 15:00 alle 20:00

LEAVE A REPLY