venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeCommediaLa Compagnia Teatrale "Tiberio Fiorilli" presenta "TILT" al Teatro Duse di Bari

La Compagnia Teatrale “Tiberio Fiorilli” presenta “TILT” al Teatro Duse di Bari

Nei giorni dal 07 al 24 Novembre 2017 alle ore 21:00, dal martedì al venerdì, presso il Teatro Duse di Bari, sarà di scena la Compagnia Teatrale “Tiberio Fiorilli” con la commedia “Tilt”.

Di e con Caterina Firinu.

 

TILT è dedicato …

A chi viaggia sempre in direzione ostinata e contraria alla nostra. Da loro dipende l’ultima goccia di splendore (F. De Andrè da Prime Poesie di A. Mutis).

Uno spettacolo controcorrente. Una sfida al pubblico. Un gioco in cui emozioni e sentimenti assumono una nuova forma per esprimersi.

Il racconto in breve si sviluppa attorno al personaggio di Eva. Una vita vissuta in corsa, incatenata alle convenzioni, agli schemi e ai circuiti alienanti di una quotidianità spersonalizzata.

Eva lentamente scivola in un “corto” che la porterà a liberarsi da qualsiasi forma di costrizione e regola.

La prima parte dello spettacolo si sviluppa in modo grottesco attorno ai piccoli gesti e le grandi alienazioni della nostra quotidianità, condizionata da macchine e computer , all’ incapacità di stare al passo con la tecnologia.

Ma Eva non ha fatto i conti con il suo io “nascosto” ancora puro e bambino ….. una scoperta che potrebbe portare alla follia. Riaffiorano i ricordi di un passato ricco di esperienze felici o dolorose ma vere.

Saranno proprio le immagini ripescate da un vissuto dimenticato che permetteranno ad Eva di risvegliare mente e corpo dandole la forza di rompere le catene e incamminarsi alla ricerca di un nuovo modo di essere “diversa” ma “libera”.

Info e prenotazioni: 080/5046979

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular