giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeMusicaOmaggio a Roma - An evening of words and music with Patti...

Omaggio a Roma – An evening of words and music with Patti Smith

Il 13 dicembre, ore 21, al Teatro dell’Opera di Roma

Patti Smith, Omaggio a Roma An evening of words and music with Patti Smith. Jesse Smith al piano è il titolo del concerto/reading che la grande cantautrice e poetessa terrà al Teatro dellOpera di Roma mercoledì 13 dicembre, alle ore 21, accompagnata al pianoforte dalla figlia Jesse.

Sarà un concerto acustico, un omaggio pre-natalizio che Patti Smith vuole fare al pubblico romano. A sipario chiuso, lartista canterà e leggerà dalla buca rialzata dellorchestra e sarà così più vicina del solito agli spettatori, mantenendo latmosfera intima del reading di poesie.

Vera icona vivente della cultura contemporanea, la sacerdotessadel rock, nella sua carriera di oltre quaranta anni, ha attraversato il punk diventandone licona e ha analizzato il mondo in tutte le sue forme darte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione. Amata, discussa, influente ed idealista, Patti Smith è un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni e, senza dubbio alcuno, tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa.

E’ stato un anno importante per questa grande artista, ricco di eventi e manifestazioni che hanno espresso la stima ed il riconoscimento che lItalia da sempre nutre nei confronti di Patti Smith. Un anno caratterizzato, tra laltro, dalla consegna della laurea ad honorem in Lettere classiche e moderne presso l’Università degli Studi di Parma, la mostra fotografica Higher Learning (tenutasi sempre a Parma da maggio a luglio 2017) ed un tour dal titolo Grateful.

———-

Teatro dellOpera di Roma

Piazza Beniamino Gigli, 1

prezzi dei biglietti: da 25,00 a 35,00 + diritti di prevendita

Biglietti in vendita presso la biglietteria e sul sito del Teatro dellOpera

www.operaroma.it e www.ticketone.it 

Info www.internationalmusic.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular