Perchè usare youtube per promuovere una compagnia teatrale

0
38
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Tutti sappiamo quanto sia importante usare i video come mezzo di comunicazione per promuovere il proprio business, così dovrebbero divenire parte integrante di una buona strategia di marketing dedicata allo scelta di contenuti e all’ aumento di video su YouTube sopratutto per compagnie teatrali e siti web teatrali dove l’immagine e il video sono fondamentali per promuovere lil proprio lavoro.

YouTube dovrebbe essere il go-to-place per promuovere i contenuti video e portare traffico al proprio sito web ufficiale.

Ecco alcuni validi motivi per cui la tua compagnia teatrale o il tuo teatro dovrebbero cercare un aumento di video YouTube per incrementare la propria popolarità online, la visibilità e aumentare anche la credibilità del proprio “brand”.

  1. Con il suo milione di utenti al mese e 4 milioni di visualizzazioni video ogni giorno, possiamo ben capire quanto pubblico sia su YouTube che aspetta solo di scoprirti!Inoltre su YouTube è anche facile potersi rivolgere ad un target particolare di utenti, in questo caso, appassionati di teatro.
  2. YouTube essendo il secondo motore di ricerca più grande del mondo dopo Google e sta diventando sempre più evidente che le persone preferiscono guardare un video, meglio se breve e con un messaggio ben preciso, che leggere un testo scritto per ottenere le informazioni che si stanno cercando. Quindi avere il proprio canale YouTube, con dei contenuti video di alta qualità, selezionati, è importante come avere un valido e funzionante sito web teatrale.
  3. Il volume dei video caricati su YouTube è sempre in crescita, minuto dopo minuto, e con questo anche la concorrenza! Con l’aumento dei video su YouTube, la tua compagnia teatrale o il tuo teatro, potranno approfittarsi di questa grande “vetrina virtuale”, con la scelta di video utili e preziosi per gli utenti, sarà possibile dare un’immediata immagine del proprio lavoro.Estremamente importante è anche assicurarsi che i video siano ottimizzati in modo efficace che sia quindi facilmente visibili nelle ricerche.
  4. Considera che la metà delle visualizzazioni YouTube, deriva da mobile. Con gli smartphone, sempre più accessibili, le persone hanno iniziato a guardare i video in viaggio, in attesa di appuntamenti, ecc. Quindi è importante l’aumento dei video su YouTube per garantire la vostra presenza e che gli utenti possano guardare i vostri video.Ormai il mondo “condivide socialmente”, quindi che uno dei tuoi video possa diventare “virale” e raggiungere un pubblico globale è sempre più possibile!
  5. Nel 2014 gli utenti hanno trascorso 1 milione di minuti guardando i TOP 10 ADS su YouTube; allora ti chiedi: chi effettua la visualizzazione di pubblicità su YouTube dopo che appare “Skip ads”? Beh! Saresti sorpreso!Il vantaggio degli annunci video in-stream è che non paghi a meno che gli spettatori non guardino il tuo video per 30 secondi o fino alla fine. Se scelgono di saltare, non si paga niente! Quello che è fantastico è che con questa opzione puoi creare video di una lunghezza superiore ai 30 secondi, consentendo di sperimentare diverse lunghezze.
  6. Il 54% delle aziende B2B è su YouTube in tutto il mondo. Se guardi oltre i video divertenti, video di musica e di animali , vedrai video di ogni settore di attività.
  7. Uno studio recente ha anche dimostrato che le tre reti sociali migliori per il marketing sono Twitter, LinkedIn e YouTube, quindi mette la piattaforma social di YouTube prima di Facebook! Sempre più aziende usano video per portare testimonianze dei clienti, per mostrare il loro prodotto, delle anteprime degli spettacoli, come pubblicità per lanciare un evento teatrale, quindi un aumento di video su YouTube porta nuovi interessati e appassionati del genere, aumentando possibili clienti e fornisce inoltre, informazioni utili ecc.Se utilizzato nel modo efficace è possibile costruire una base di utenti trasformandoli poi in utenti fidelizzati.
  8. YouTube è utilizzato come fonte credibile di informazioni, apprendimento, intrattenimento, scoperta, recensioni, ecc. quindi l’importanza di essere presente su un canale YouTube, per il teatro e per le compagnie teatrali, è un modo efficace di informare e connettersi con nuovi clienti.
  9. YouTube è una piattaforma i condivisione video molto interessante, infatti basta pensare che il video è un esperienza unica e coinvolgente, semplifica la connessione a livello emotivo con le persone, infatti con il video immagine e suono si fondono insieme , rendendo il prodotto molto più accattivante di una semplice immagine o addirittura di un testo scritto.Inoltre, l’utilizzo delle chiamate all’azione, alle annotazioni, alle schede e ai commenti, consentono alle aziende un modo unico per interagire con gli utenti su YouTube.
  10. YouTube è una piattaforma aperta che consente agli utenti di condividere le proprie opinioni e dare risposte dal vivo direttamente ai creatori dei contenuti, quindi oltre ad ascoltare i tuoi utenti, con le analisi di YouTube, puoi avere informazioni approfondite su come gli utenti ricercano i tuoi video , sulla loro demografia, cosa stanno guardando, le performance dei tuoi video ecc. questo consente la possibilità di realizzare strategie mirate per promuovere il tuo video YouTube.Ancora pensi che youtube non possa essere adatto ad una compagnia teatrale?

LEAVE A REPLY