martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeProsaSempre Domenica

Sempre Domenica

Il 28 novembre, ore 20.30, al PimOff, Milano

Foto di Simone Galli

Spettacolo vincitore In-Box dal Vivo 2017

Drammaturgia Controcanto Collettivo

Ideazione e regia Clara Sancricca

Con Federico Cianciaruso, Fabio De Stefano, Riccardo Finocchio, Martina Giovanetti, Andrea Mammarella, Emanuele Pilonero

Organizzazione Gianni Parrella | E45

———-

Sempre Domenica è uno spettacolo sul lavoro, sul tempo, sull’energia e sui sogni che il lavoro quotidianamente consuma. Sul palco sei attori su sei sedie, tessono insieme una trama di storie, aprono squarci di esistenze incrociate.
Sempre Domenica è un coro di anime, una sinfonia di destini. Ma è – soprattutto – un canto d’amore per gli esseri umani, per il nostro starcene qui frementi eppure inchiodati, nell’immobilità di una condizione che una tenace ideologia ci fa credere da secoli non tanto la migliore, quanto l’unica – davvero? – possibile.

———-

Bio

Controcanto Collettivo nasce formalmente nel settembre 2013 come naturale proseguimento di un lavoro avviato da alcuni componenti dell’attuale compagnia con la regista Clara Sancricca, iniziato nell’agosto 2010 all’interno dell’Associazione Circolo degli Scipioni MMIX.

La struttura del collettivo vede presenti diverse figure artistiche oltre alla regista e coordinatrice Clara Sancricca, tra cui attori, performer, videomaker e musicisti.

Controcanto è dedito alla realizzazione e alla messa in scena di spettacoli originali, nonostante nel suo percorso siano stati realizzate messe in scena di altri autori.

Spettacoli originali di Controcanto sono “Sempre Domenica”, “NO //una giostra sui limiti dei limiti imposti” e “Felici Tutti”. Controcanto è composto da Federico Cianciaruso, Fabio De Stefano, Riccardo Finocchio, Martina Giovanetti, Andrea Mammarella, Emanuele Pilonero e Clara Sancricca.

———-

INFO

Martedì 28 novembre 2017 ore 20.30

PimOff, Via Selvanesco 75 Milano

Biglietti 15€/7€

Prenotazioni info@pimoff.it / 0254102612

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular