venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeFilm/Cinema21 dicembre h 15:30 - h 19:00 (doppia proiezione) di "Fanny e...

21 dicembre h 15:30 – h 19:00 (doppia proiezione) di “Fanny e Alexander”

In occasione del 35esimo anniversario dall’uscita (1982)

Primo appuntamento della retrospettiva che il Teatro Franco Parenti dedicherà a Ingmar Bergman, in collaborazione con Iperborea, in occasione del centenario  dalla nascita (1918-2018).Il film è l’ultima opera realizzata da Bergman nel 1982. Un addio al cinema, diretto nello stato di grazia di chi si congeda, con l’emozione intensa e la passione controllata di chi riassume i film e i fantasmi di tutta una vita.

Meravigliosa raccolta di motivi ricorrenti: la fede e la paura, la magia e il mistero, la scommessa con il diavolo, i simboli dell’immaginazione infantile e dell’istituzione adulta.
Il riepilogo bergmaniano di questo bellissimo film è in chiave di favola infantile, di un’infanzia rivista con gli occhi, le malinconie e il coraggio degli adulti.
Fanny e Alexander è la storia di una famiglia di teatranti all’inizio del secolo scorso, la storia di due fratelli – il bambino Alexander e la bambina Fanny – che aprono gli occhi sul mondo tra la finzione dell’arte e le durezze dell’esperienza.
Lorenzo Vitalone

PREZZO
5€
Ingresso gratuito per i residenti della  Zona 4

Informazioni
Biglietteria
tel. 0259995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.com

Biglietteria on line

www.teatrofrancoparenti.it
App Teatro Franco Parenti

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular