giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaIl barbiere di Siviglia per i bambini

Il barbiere di Siviglia per i bambini

Il 27 gennaio, ore 11 e ore 15, al Teatro della Scala, Milano

Sono sempre accolte da grande successo da parte dei piccoli spettatori le recite de Il barbiere di Siviglia per i bambini, in programma quest’anno alla Scala nell’ambito del progetto Grandi spettacoli per Piccoli. Per soddisfare la richiesta del pubblico, alle 23 recite già previste – fino al 12 marzo 2018 – il Teatro ha aggiunto due repliche nella data di sabato 27 gennaio: alle ore 11 e alle ore 15.

Lo spettacolo è affidato all’orchestra e alle voci dei solisti dell’Accademia Teatro alla Scala, diretti da Pietro Mianiti, e alla regia di Grischa Asagaroff, che per la Scala ha curato il fortunato allestimento de L’elisir d’amore a Malpensa. Anche scene e costumi sono stati realizzati da allievi dei corsi dell’Accademia Teatro alla Scala.

I biglietti per le due recite del 27 gennaio 2018 saranno in vendita da sabato 23 dicembre 2017: dalle ore 9 alla Biglietteria Centrale (Galleria del Sagrato – MM Duomo) e dalle ore 12 sul sito www.teatroallascala.org – Infotel 02 72 00 37 44.

I minori di 18 anni, esibendo il documento di identità, pagano il prezzo simbolico di 1 euro. Adulti di età superiore ai 18 anni possono entrare in Teatro in qualità di accompagnatori e il relativo biglietto può essere acquistato in associazione con il biglietto del minore al costo di 40 euro per un posto di platea o palco, e da 5 a 20 euro per un posto di galleria. Non vengono rilasciati più di due biglietti a 1 euro per ogni adulto accompagnatore.

Si ringraziano BMW e Fondazione Banca del Monte di Lombardia che sostengono il Progetto Grandi Opere per Piccoli dal 2014, a cui si è aggiunto quest’anno Italmobiliare, e Giotto Colore Ufficiale per il programma di sala.

Le iniziative del Teatro alla Scala a favore dei più piccoli comprendono anche i laboratori organizzati dal Museo Teatrale. Dopo il successo dello scorso anno, si rinnovano da gennaio le due formule pensate per bambini dai 6 agli 11 anni: le visite speciali e interattive per famiglie di “Buongiorno Museo!” (14 domeniche mattina dal 14 gennaio al 20 maggio) e gli appuntamenti di avvicinamento alle arti performative di “Museo mia musa!” (due cicli di 4 sabati pomeriggio ciascuno, dal 20 gennaio al 26 maggio). La terza formula, “Brilla Museo!”, è invece una novità interamente dedicata ai bimbi della Scuola Materna (4 date dal 21 gennaio al 15 aprile). Tutti i laboratori sono a cura di Augusta Gori, con la collaborazione dell’associazione Ventizero8 e con il sostegno di Edison e Giotto. Per maggiori informazioni, visitare il nuovo sito del Museo: museoscala.org

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular