venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaKaufmann annulla il Galà Strauss e arriva il Concerto di Natale per...

Kaufmann annulla il Galà Strauss e arriva il Concerto di Natale per la città

Il 22 dicembre, ore 20.30, all'Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia), Roma

Foto di Gregor Hohenberg

A causa di una improvvisa indisposizione il tenore Jonas Kaufmann è costretto a cancellare il suo impegno per il concerto del 22 dicembre

Accanto al dispiacere per limprovvisa defezione, il Maestro Pappano lOrchestra e il Coro dellAccademia Nazionale di Santa Cecilia intendono manifestare la loro riconoscenza nei riguardi del pubblico, che segue con affetto la programmazione dellAccademia, offrendo un concerto gratuito alla città che si terrà venerdì 22 dicembre alle ore 20.30 (Sala Santa Cecilia, Auditorium Parco della Musica).

Il programma sarà carico di energia, a partire dalla Sinfonia Haffner di Mozart composta nellultimo decennio di vita che il compositore trascorse a Vienna. In sintonia con latmosfera natalizia Antonio Pappano dirigerà Orchestra e Coro  in alcuni brani tratti dal Messiah di Händel, loratorio che il compositore scrisse di getto in poche settimane nellestate del 1741 e che è forse una delle sue composizioni più note al grande pubblico, come il celebre Halleluja che conclude la seconda parte. Sempre sullonda della vivacità, ascolteremo il poema sinfonico Till Eulenspiegel  –  che lo  stesso autore, Richard Strauss, definiva una composizione allegra e spavalda” – e in conclusione tutti insieme Orchestra, Coro e Voci Bianche per il ritmo incalzante e trascinante del finale della Carmen di Bizet, una delle opere più conosciute e amate in tutto il mondo di buon auspicio per il Nuovo Anno.

I biglietti potranno essere ritirati la sera stessa del concerto, il 22 dicembre, a partire dalle ore 19 nel foyer della Sala Santa Cecilia, Auditorium Parco della Musica. 

Il rimborso dei biglietti del concerto di Kaufmann sarà possibile a partire dal 20 dicembre fino al 15 gennaio recandosi al punto vendita nel quale è stato acquistato il biglietto.

Consegnato il tagliando i clienti che hanno acquistato i biglietti on line verranno contattati e rimborsati direttamente da Ticketone.

——-

Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia

venerdì 22 dicembre ore 20.30                               

Orchestra, Coro e Voci Bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Antonio Pappano direttore

Concerto di Natale per la città

Händel  Messiah

Ouverture

Sinfonia Pastorale

Into us a Child is born

Alleluja

Mozart Sinfonia Haffner

Strauss Till Eulenspiegel poema sinfonico

Strauss Capriccio: Chiaro di luna

Bizet Carmen Marcia finale e Coro (n. 26) Atto IV

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular