Mercoledì 13 dicembre 2017 aperitivo artistico al Colonial Cafè – Corso Magenta, 85 – Milano.

0
42
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Un talk aperto al pubblico dove il gallerista Deodato Salafia racconterà dell’uscita del suo nuovo libro “Le tue prime cinque opere d’arte contemporanea”, un vademecum per i neofiti del mercato dell’arte. Gli farà da contrappunto durante il talk condotto dal volto tv di 7 Gold Damiano Gallo, lo street artist visionario
Mr Savethewall.

Appuntamento per il 13 dicembre ore 19:30 presso il Colonial Cafè, uno dei locali più cool di Milano.

Si inaugura con due nomi di spicco la nuova rassegna artistica promossa da The Way Magazine, il giornale online della creatività. Nei corsi dei nuovi incontri si potranno incontrare non solo artisti ma anche personaggi VIP o imprenditori di successo.

Per il primo appuntamento il 13 dicembre, nel centro storico di Milano gli ospiti scopriranno come comprare arte consapevolmente.

Deodato Salafia ha comprato le sue prime opere nel lontano 2001. La passione per l’arte lo conquistò subito.

Nel 2005 l’interesse per la nautica, lo ha portato a fondare un noto negozio di rivendita di accessori online. Nel 2010, aprì la sua prima galleria d’arte dando lavoro a studenti universitari e proseguendo contemporaneamente gli studi teologici iniziati per diletto nel 2007.

Il business dell’arte sviluppato fino ad oggi, ha dato vita alla galleria Deodato Arte, punto di riferimento a Milano, un brand forte e organizzato.

Deodato Arte è una galleria d’arte contemporanea con sedi a Milano, Hong Kong e in Svizzera a Brusino Arsizio. Fondata nel 2010, Deodato Arte vanta una grande collezione di opere di artisti contemporanei e storicizzati. Dal 2013 la galleria, oltre a seguire mostre e progetti interni, si concentra sulla partecipazione a fiere nazionali e internazionali, soprattutto in Asia.

www.deodato.com

Mr. Savethewall è un artista di origini comasche che utilizza la tecnica dello stencil su supporti semplici o di largo consumo, come cartone, legno, metallo o materiali di riciclo per creare un’arte di disturbo che suggerisce idee e messaggi ironici, provocatori e dissacranti nei confronti di tematiche sociali, politiche e della più scottante attualità.

Come recita il suo pseudonimo, Mr. Savethewall (“Mr. Salva il muro”) non dipinge sui muri ma li rispetta e li “salva” fissando le sue opere temporaneamente, con quattro pezzi di nastro adesivo agli angoli.

I primi lavori, attaccati ai muri pubblici di Como, sono stati staccati dai passanti e portati a incorniciare, destando l’interesse del sistema dell’arte che ha cominciato a invitarlo in gallerie d’arte e spazi pubblici.

Nel 2014 partecipa a Cartasia, Biennale d’arte contemporanea, il primo festival internazionale della carta che si svolge a Lucca, con l’intervento “Mr. Savethewall. Dal muro alla carta”.

www.savethewall.it

L’incontro verrà presentato dalla rivelazione della Tv, Damiano Gallo, attualmente in tv su 7Gold con programmi di divulgazione immobiliare che procude e conduce lui stesso.

Siracusano di nascita, si trasferisce a Milano per diventare un vero e pilastro dello scenario Real Estate.
La passione per il video e la televisione, l’originalità dei suoi format uniti al suo modo semplice ma puntuale e frizzante di raccontare il mondo immobiliare, fanno vincere a Damiano, nel 2014 l’Oscar degli agenti immobiliari come Miglior progetto innovativo per “Il Bello del Mattone” (in onda su 7Gold) e l’Oscar come Miglior comunicazione online proprio per la sitcom “ Vendesi: le avventure immobiliari di Damiano e Mike ”.

Produce e conduce i format in onda su 7Gold “Abc Casa”, con la giornalista Alessandra Appiano e “Il Bello del Mattone”. Scrive inoltre per la testata online The Way Magazine e per il settimanale cartaceo Ora.

www.damianogallo.it

 

 

DOVEColonial Cafè, locale situato nel centro storico di Milano. Caffetteria, Lounge e Business bar, Shop, rappresenta il luogo ideale per tutti coloro che ricercano uno spazio esclusivo per incontrarsi e rilassarsi, tra proposte della cucina italiana e internazionale o anche solo bevendo un buon tè, una tisana o un caffè.

CON CHI – A introdurre il format che prevede un talk con i protagonisti, il conduttore e produttore Tv Damiano Gallo, collaboratore della rivista online della creatività www.thewaymagazine.it e del il settimanale Ora.

LEAVE A REPLY