venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeEventoLe nuove tendenze del Teatro Contemporaneo

Le nuove tendenze del Teatro Contemporaneo

Il 24 febbraio, ore 18, presso il Museo delle Genti d'Abruzzo, Pescara

Si terrà nella giornata di domani, sabato 24 febbraio 2018 alle 18, un incontro su “Le Nuove Tendenze del Teatro Contemporaneo” (Il rapporto tra critica, pubblico e artisti).

L’incontro, organizzato da Edoardo Oliva della compagnia “Teatro Immediato”, si terrà a Pescara, presso il Museo delle Genti d’Abruzzo (Sala Favetta) e vedrà come ospite il critico Simone Nebbia (“Teatro&Critica”). Curerà l’incontro Paolo Verlengia di “Teatrionline.com”, che – oltre a moderare gli interventi del pubblico presente in sala – accompagnerà l’ospite nell’analisi dei diversi quesiti che si possono indagare per tentare una mappatura delle tendenze in atto nell’ambito dello spettacolo al giorno d’oggi.

Un incontro rivolto dunque non solo agli addetti ai lavori o agli appassionati del genere, ma anche alla trasversalità degli utenti della comunicazione contemporanea, per un concetto di pubblico che oggi muta anch’esso e si fa “liquido”.

Arricchirà il dibattito una serie di interventi esterni, raccolti da Paolo Verlengia sui diversi territori in cui agiscono i lavoratori del panorama teatrale italiano (artisti affermati, emergenti, indipendenti, operatori, pedagoghi, volontari). In questo modo, troveranno voce i punti di vista più svariati e dissimili per comprendere fuori dalle astrazioni teoriche i problemi e le tendenze che contraddistinguono l’impresa di fare teatro e spettacolo oggi.

L’incontro inaugura il cartellone del Festival “La Cultura dei Legami” organizzato da Edoardo Oliva (Teatro Immediato – Pescara) e giunto alla sua quarta Edizione. La tematica a cui è dedicata quest’ultima edizione è “Gli Smarriti”.

Al termine dell’incontro sarà servito un aperitivo. Il programma proseguirà alle 21 presso l’Auditorium Petruzzi, con il debutto di “Sutor” di Vincenzo Mambella, regia Edoardo Oliva presso l’Auditorium Petruzzi. Primo spettacolo del Festival “La Cultura dei Legami”, “Sutor” vede in scena il duo Mambella-Oliva anche come attori.

 

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular