venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaOpera in mostra, il concerto "Tutto Verdi"

Opera in mostra, il concerto “Tutto Verdi”

Il 17 febbraio al Museo di Roma

Sabato 17 febbraio il Museo di Roma Palazzo Braschi ospiterà il quarto appuntamento di OPERA IN MOSTRA: un programma di sette concerti con celebri arie da opere di Verdi, Leoncavallo, Mascagni e autori francesi, abbinati ad altrettante visite guidate alla mostra Artisti allOpera. Il Teatro dellOpera di Roma sulla frontiera dellarte. Da Picasso a Kentridge (1880-2017) che, in corso presso il Museo fino all’11 marzo, sta registrando un notevole successo di pubblico.

L’evento inizia alle ore 17.30 con la visita guidata all’esposizione a cura di Francesco Reggiani (responsabile Archivio storico del Teatro dellOpera di Roma), Seguirà alle ore 18.15 nel Salone dOnore il concerto TUTTO VERDI con celebri arie tratte dalle opere “Il Trovatore” e “Aida di Giuseppe Verdi. La cantante albanese Irida Dragoti (mezzosoprano) e la cantante cinese Lai Ling Kwong (soprano) – vincitrici di Fabbrica YAP II edizione 2018/2019 – si esibiranno in Stride la vampa” e “Tacea la notte placidada Il Trovatore, e in Fu la sorte dell’armi” da Aida, accompagnate dalla pianista Susanna Piermartiri. 

Si accede allevento con il biglietto dingresso alla mostra.

Alla visita guidata potranno partecipare massimo 50 persone, con prenotazione allo 060608.

La partecipazione al concerto sarà consentita fino al riempimento della sala.

——-

Ecco il calendario degli appuntamenti successivi, tutti con inizio alle ore 17.30: Vive La France, sabato 24 febbraio; Tutto Verdi, venerdì 2 marzo; Cavalleria Rusticana” e “Pagliacci, venerdì 9 marzo.

L’iniziativa Opera in mostra, in calendario ogni settimana fino al 9 marzo, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con lorganizzazione della Fondazione Teatro dellOpera di Roma in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

——-

Museo di Roma a Palazzo Braschi

Piazza Navona, 2; Piazza San Pantaleo, 10

——-  

Info

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00)

www.operaroma.it www.museodiroma.it  www.museiincomune.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular