martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaPandora Improv Festival (7° edizione)

Pandora Improv Festival (7° edizione)

Dall'8 al 10 giugno a Pontenure (PC)

Al via la settima edizione del Festival di Improvvisazione Teatrale più grande in Italia, con partecipanti da tutta la penisola dall’estero, nella piccola località di Pontenure (PC) che per 3 giorni si trasforma nella capitale internazionale del Teatro d’Improvvisazione.

Quest’anno, grazie al patrocinio del Comune di Pontenure e della Fondazione di Piacenza e Vigevano, il 9 e il 10 giugno ci saranno spettacoli in piazza Matteotti a Pontenure con dj set e street food. In particolare l’8 giugno ci sarà lo spettacolo “Free” dove sul palco, oltre agli attori del festival, ci saranno i musicisti del Piacenza Jazz Club, per uno spettacolo di improvvisazione teatrale e musicale divertente ed irriteibile.
Il 9 giugno invece sarà il turno dell’improvvisazione dialettale con la Famiglia Piasenteina che presenterà lo spettacolo “Mi piace il dialetto”.

Ma il festival inizierà l’8 con il raduno degli improvvisatori presso la Bellotta che saranno impegnati per 3 giorni in workshop, attività di team building e naturalmente festa fino a tarda notte.

I laboratori saranno tenuti da improvvisatori di fama internazionale, fra i quali segnaliamo Randy Dixon (USA), Patti Stiles (Australia), Omar Galvan (Argentina), Nicole Ratjen (Canada) e Antonio Vulpio (Italia), tutti professionisti ricercati e apprezzati che saranno anche protagonisti degli spettacoli di piazza.

Pandora Festival è organizzato da Pandora Collective, un gruppo iterogeneo di attori/improvvisatori residenti a Torino, Piacenza ed Istanbul con una grandissima passione per l’arte dell’improvvisazione teatrale, strumento di inclusione sociale e divertimento.
Dal festival è nata la campagna internazionale “ImproWoW – Women or Whatever”, per l’emancipazione del ruolo femminile sui palchi europei e mondiali e, più in generale, per incentivare l’inclusione sociale di categorie a rischio di emarginazione.

——-

Per informazioni ed iscrizioni: www.pandorafestival.it
info@pandorafestival.it

Facebook: improvfestivalpandora

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular