giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaSan Valentino al MIC

San Valentino al MIC

Il 14 febbraio presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Milano

Presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema mercoledì 14 febbraio un programma tutto dedicato alla festa degli innamorati.

Il calendario prevede alle ore 15 un vero gioiello d’animazione mai distribuito in Italia, Jack e la meccanica del cuore (2014), tratto dall’omonimo libro di Mathias Malzieu che racconta la storia del piccolo Jack, vero e proprio eroe romantico, nato con il cuore di ghiaccio.

Alle ore 17, Le relazioni pericolose (1988) di Stephen Frears, tratto del celebre e “scandaloso” romanzo epistolare di Chordelos de Laclos, film che vanta attori del calibro di Michelle Pfeiffer, Glenn Close, John Malkovich, Uma Thurman e Keanu Reeves.

Il programma del MIC si conclude, alle ore 20.30, con The Big Sick (2017) di Michael Showalter, originale, divertente, romantica commedia assolutamente riuscita sotto ogni punto di vista, con la curiosa e bella particolarità che i due attori protagonisti sono anche gli sceneggiatori del film, nonchè una coppia nella vita vera.

Per arricchire il programma, alle ore 15.30 e alle ore 17.30, saranno effettuate visite speciali al percorso multimediale KISS ME FILM, dedicato alla pellicole più romantiche di sempre e allestito nell’Archivio Storico dei Film.
Il percorso è visitabile su prenotazione obbligatoria telefonando allo 0287242114 in giorni e orari d’ufficio.

———

IL PROGRAMMA DI SAN VALENTINO

MIC – MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA

Mercoledì 14 febbraio
h 15.00 
Jack e la meccanica del cuore
Mathias Malzieu, Francia/Belgio, 2014, 93′, v.o.sott.it., animaz.
Jack nasce nel 1874 in una notte così tanto fredda che il suo cuore si ghiaccia e continua a vivere solo grazie a Madeleine, un’eccentrica strega-levatrice che gli inserisce nel petto un orologio a cucù che lo farà restare in vita ma a una sola condizione: non dovrà mai provare emozioni forti come la rabbia e l’amore.

h 17.00  Le relazioni pericolose
Stephen Frears, USA/UK, 1988, 121’. Con Glenn Close, John Malkovich.
Il complicato rapporto tra il visconte di Valmont e la marchesa di Merteuil si complica quando quest’ultima tenta di convincerlo a sedurlo diverse donne.

h 20.30 The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no
Michael Showalter, USA, 2017, 120’. Con K. Nanjiani, Zoe Kazan.
Kumail Nanjiani è pronto a mettersi a nudo raccontandosi con i propri difetti e le proprie imperfezioni di fronte alla scoperta di un sentimento più grande di ogni altra cosa.

———-

Modalità d’ingresso al MIC – Museo Interattivo del Cinema e all’Archivio Storico dei Film
Per la giornata di San Valentino, l’ingresso sarà gratuito con Cinetessera 2018.
Ingresso intero € 6,50

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular