martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaVideomaker of the Year - Festival Internazionale dei Videomaker e della Comunicazione

Videomaker of the Year – Festival Internazionale dei Videomaker e della Comunicazione

Il 14 e15 marzo presso l'Università Iulm, Milano

Il festival è partner ed evento di apertura della Milano Digital Week

VIDEOMAKEROFTHEYEAR è un festival e un contest dedicato esclusivamente alla figura professionale del videomaker, un’unica definizione che raccoglie amatori, case di produzione e registi affermati.

Non solo, VIDEOMAKEROFTHEYEAR è anche un festival della comunicazione, da intendersi nel ruolo crescente che il video sta assumendo in questo senso all’interno delle aziende, per la sua capacità di branding, di creazione di contenuti virali per campagne social e per lo sviluppo di piani editoriali.

Le categorie a disposizione per partecipare al concorso riassumono il variegato mondo di chi realizza video, partendo da lungometraggi e cortometraggi per arrivare a video wedding, documentari, spot, viral, vlog o ancora videoclip, action e sport video, travel video e training video.

15 categorie e 15 premi. In aggiunta 3 premi speciali messi a disposizione dalla rivista Tutto Digitale, assegnati ai tre video per la miglior regia, miglior montaggio e miglior fotografia. 

VIDEOMAKEROFTHEYEAR è un festival che vuole premiare i migliori talenti: il professionista ma anche il semiprofessionista, l’amatore o lo youtuber, senza limiti di età. 

In soli tre mesi VIDEOMAKEROFTHEYEAR ha ricevuto oltre 600 iscrizioni da tutto il mondo, grazie anche alle aziende partner che da subito hanno supportato l’evento, promuovendolo sui loro canali, tra i loro videomaker e le associazioni di categoria. 

Oltre al contest il 14 e 15 marzo VIDEOMAKEROFTHEYEAR organizzerà, workshop, dimostrazioni, esposizione di prodotti, networking, seminari, eventi speciali e una cerimonia di premiazione con un party di chiusura. 

Nella Sala 1, da circa 600 posti, ci saranno gli speech tenuti da esperti del settore video e comunicazione, con ospiti e influencer nei diversi settori. 

Nella Sala 2, da 150 posti, ci saranno i workshop tenuti da esperti e tecnici del settore. 

Nella Sala 3, uno spazio dedicato al meet and greet, e alle attività di networking. 

Tra gli ospiti invitati a intervenire: Lorenzo Cefis Ceo di Filmmaster, Daniele Bruzzone, Marketing Manager Genoa CFC,  Tommaso Coli di Heroblog uno dei più famosi blog dedicato alle action cam, Maurizio Lastrico attore comico, Tommaso Codolo di GoPro/Gocamera, Maurizio Decollanz Capo comunicazione di IBM, Marco Imperato di Mosaicoon, Roberto Parodi giornalista, scrittore e conduttore televisivo, Matteo Vicino regista cinematografico, Jessica Polsky attrice e conduttrice tv, Enzo Paci comico di Zelig e Colorado, Fabrizio Galassi giornalista e direttore Pivi, Gianluca Gazzoli vlogger e speaker di Radio2, Aldo Ricci influencer, Ceo di Traipler e Canon Ambassador, Davide Rossi di Lercio e tanti altri. 

L’elenco degli ospiti è disponibile qui: http://videomakeroftheyear.com/speech/

——–

La Giuria

La giuria del festival sarà composta da 3 Videomaker professionisti scelti tra tutti i partecipanti iscritti al Festival, 3 Videomaker amatoriali scelti tra tutti i partecipanti iscritti al Festival e 10 addetti ai lavori che compongono la giuria tecnica: 

GABRIELE PIGNOTTA, autore, sceneggiatore e regista teatrale e cinematografico che ha diretto, tra gli altri, Lorella Cuccarini e Vanessa Incontrada. 

LORENZO CEFIS, ceo di Filmmaster, uno dei più importanti produttori italiani 

PAOLO TENNA, di MyVisto, imprenditore ed esperto di comunicazione e cinema 

SIDDHARTHA PRESTINARI, attrice teatrale, televisiva e cinematografica 

GIUSEPPE AZZARO di Zooppa 

MAURIZIO LASTRICO, comico e attore 

ALDO RICCI, influencer e fondatore di Traipler 

GUIDO GEMINIANI, di Impersive e Brandon Box, uno dei più autorevoli esperti di video 360 e realtà aumentata 

DAVIDE MANCA importante direttore della fotografia che ha lavorato con i migliori registi italiani del momento 

GIUSEPPE MAESA, General Manager di Userfarm 

Contatti e Social

Facebook

Instagram

press@videomakeroftheyear.com

www.videomakeroftheyear.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular