A Lucerna con Riccardo Chailly per il nuovo ciclo di concerti dell’Easter Festival

Si apre con gli scaligeri il nuovo ciclo di concerti nato all’interno dello storico Festival di Pasqua

707

Mercoledì 21 marzo alle 19.30 al KKL di Lucerna la Filarmonica della Scala e Riccardo Chailly inaugurano il nuovo ciclo di concerti dell’Easter Festival, rassegna dedicata alla musica sacra in programma dal 17 al 25 marzo 2018. Gli scaligeri presentano a Lucerna il programma già eseguito nella tournée europea di gennaio: sui leggii la Sinfonia n 2 in do min. op. 17 di Čajkovskij, la suite da Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič e Petruška di Stravinskij.

La Filarmonica della Scala è ospite del Festival di Lucerna sin dal 1988 con Carlo Maria Giulini. Costante la presenza con Riccardo Muti tra il 1997 e il 2004, dal 2016 rinnovata con Chailly da un appuntamento annuale. L’ultimo concerto ha avuto luogo durante la tournée estiva del 2017 con Leonidas Kavakos al violino.

Tra i prossimi impegni all’estero della Filarmonica si segnala il concerto del 27 maggio a Istanbul, con la direzione di Daniel Harding e Daniil Trifonov al pianoforte. In programma il Terzo concerto di Prokof’ev e l’Eroica di Beethoven.

———
Mercoledì 26 marzo 2018, ore 19.30, KKL Luzern
Filarmonica della Scala
Riccardo Chailly

Pëtr Il’ič Čajkovskij
Sinfonia n. 2 in do min. op. 17
Dmitrij Šostakovič
Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk, suite
Igor’ Stravinskij
Petruška (versione 1947)