A Lucerna con Riccardo Chailly per il nuovo ciclo di concerti dell’Easter Festival

Si apre con gli scaligeri il nuovo ciclo di concerti nato all’interno dello storico Festival di Pasqua

0
136
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Mercoledì 21 marzo alle 19.30 al KKL di Lucerna la Filarmonica della Scala e Riccardo Chailly inaugurano il nuovo ciclo di concerti dell’Easter Festival, rassegna dedicata alla musica sacra in programma dal 17 al 25 marzo 2018. Gli scaligeri presentano a Lucerna il programma già eseguito nella tournée europea di gennaio: sui leggii la Sinfonia n 2 in do min. op. 17 di Čajkovskij, la suite da Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič e Petruška di Stravinskij.

La Filarmonica della Scala è ospite del Festival di Lucerna sin dal 1988 con Carlo Maria Giulini. Costante la presenza con Riccardo Muti tra il 1997 e il 2004, dal 2016 rinnovata con Chailly da un appuntamento annuale. L’ultimo concerto ha avuto luogo durante la tournée estiva del 2017 con Leonidas Kavakos al violino.

Tra i prossimi impegni all’estero della Filarmonica si segnala il concerto del 27 maggio a Istanbul, con la direzione di Daniel Harding e Daniil Trifonov al pianoforte. In programma il Terzo concerto di Prokof’ev e l’Eroica di Beethoven.

———
Mercoledì 26 marzo 2018, ore 19.30, KKL Luzern
Filarmonica della Scala
Riccardo Chailly

Pëtr Il’ič Čajkovskij
Sinfonia n. 2 in do min. op. 17
Dmitrij Šostakovič
Una Lady Macbeth del distretto di Mcensk, suite
Igor’ Stravinskij
Petruška (versione 1947)

LEAVE A REPLY