Locarno Festival (6° edizione)

Dal 16 al 18 marzo a Locarno, Svizzera

0
115
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Sarà attorno all’universo femminile, alla maternità e alle sue sfaccettature, che si svilupperà il programma della sesta edizione de L’immagine e la parola, l’evento primaverile del Locarno Festival, previsto dal 16 al 18 marzo 2018 nella sala del GranRex.

L’immagine e la parola consiste in tre giorni di proiezioni, letture e incontri per esplorare la relazione tra immagine in movimento e parola scritta, indagando il rapporto che intellettuali del nostro tempo intrattengono con il cinema e con una particolare attenzione per il pubblico più giovane, grazie ai Workshop dedicati agli studenti di lettere, cinema e arte.

Tra i protagonisti della manifestazione abbiamo chiamato grandi maestri del cinema come Sokurov e Reitz, scrittori come Emmanuel Carrère e Edoardo Albinati e, infine,  artisti come Lorenzo Mattotti.

L’ immagine e la parola è parte della Primavera Locarnese, insieme agli Eventi letterari Monte Verità, che si terranno dal 22 al 25 marzo ad Ascona. I due progetti letterari mirano a rilanciare la regione Ascona-Locarno durante il periodo primaverile.

LEAVE A REPLY