venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSpettacolo"Nuovi stili di vita" con Adriano Sella

“Nuovi stili di vita” con Adriano Sella

Teatro Cristallo, 20 Marzo

Cristallo, giovedì serata-confronto sui nuovi stili di vita

Vie del sacro, protagonisti Adriano Sella e Reinhard Demetz

 

Giovedì prossimo, 22 marzo alle 20.30 al Cristallo è in calendario l’incontro “Nuovi stili di vita”, una serata con Adriano Sella, teologo vicentino e  responsabile della rete interdiocesana Nuovi Stili di Vita e il direttore dell’ufficio pastorale della Diocesi di Bolzano-Bressanone Reinhard Demetz. La serata fa parte del percorso “Le vie del sacro” del Teatro Cristallo, Diocesi Bolzano-Bressanone, Caritas Bolzano-Bressanone e Acli.

 

Una serata col teologo Adriano Sella per capire come sia possibile abbracciare nuovi stili di vita per garantire una futuro più giusto sostenibile, solidale. Dal 2007 di queste tematiche si occupa la Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita che nasce da alcune realtà italiane che decidono di unire conoscenze ed esperienze per promuovere un movimento ad hoc, che operi all’interno della Chiesa e nella Società. Adriano Sella è il promotore e il coordinatore di questa rete; già missionario del creato, in Brasile, dove ha coordinato la Commissione Giustizia e Pace e le Pastorali sociali della Conferenza episcopale della Regione Nord del Brasile, in Italia ha promosso anche la creazione del movimento Gocce di Giustizia e di altre realtà analoghe a Vicenza. Da Padova coordina la Commissione diocesana Nuovi stili di vita e la Rete interdiocesana Nuovi stili di vita di cui la Diocesi di Bolzano-Bressanone fa parte.

 

L’incontro è gratuito e si terrà in sala don Lino Giuliani, al II Piano del Centro Culturale Cristallo in via Dalmazia 30 a Bolzano.

 

Bolzano, 20 marzo 2018

Francesca Lazzaro

Vicedirettrice – Vize-Direktorin

Ufficio Stampa/Comunicazione

Teatro Cristallo

Tel.0471/067827

ufficiostampa@teatrocristallo.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular