Robin Hood. Il musical

Il 10 marzo, ore 20.45, al Teatro Comunale di Vicenza

0
178
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Un nuovo musical, genere molto amato dal pubblico, viene proposto negli spettacoli Fuori Abbonamento al Teatro Comunale di Vicenza; sabato 10 marzo alle 20.45 sarà la volta di “Robin Hood” una nuova produzione di Tunnel e Medina Produzioni, uno spettacolo di Beppe Dati, interprete protagonista un’icona del musical made in Italy come Manuel Frattini.

Dopo l’anteprima a Napoli, nell’ottobre scorso quando il musical fu accolto da una standing ovation, “Robin Hood” è attualmente in tournée sui palcoscenici italiani. Si tratta di una versione totalmente rinnovata dello spettacolo sull’eroe che rubava ai ricchi per dare ai poveri; chi avesse già visto la prima edizione del musical in edizione italiana ritroverà quasi tutti i brani di Beppe Dati, con l’aggiunta di nuovi, sotto la direzione vocale del cantautore Davide Misiano.
A vestire i panni dell’impavido eroe torna Manuel Frattini, affiancato da Fatima Trotta, giovane attrice rivelazione, nota al grande pubblico come conduttrice di Made in Sud, che svelerà le sue doti di performer nel ruolo di Lady Marian. La versione 2.0 del musical di Beppe Dati, che anche stavolta è autore delle musiche e del libretto, con gli arrangiamenti di Eric Buffat, avrà una nuova regia firmata da Mauro Simone e le coreografie di Gillian Bruce.

La storia è quella nota: “Robin Hood il musical” narra le avventure del coraggioso ladro gentiluomo e di tutti i personaggi che animano la foresta di Sherwood: Robin e Lady Marian, il simpatico Little John, fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt, amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabile e disonesto Principe Giovanni e il suo perfido consigliere Sir Snake; l’affettuoso e generoso Fra Tuck e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo comune può diventare un eroe.

Gli interpreti in scena sono: Maurizio Semeraro nel ruolo di Fra’ Tuck, Gabriele Foschi in quello di Re Giovanni, Andrea Verzicco come Sir Snake, Federica Celio nei panni di Lady Belt e Giulio Benvenuti in quelli di Little John.

A completare il ricco cast dello spettacolo, undici elementi daranno vita all’ensemble musicale: Federico Colonnelli, Luca Laconi, Gianmarco Gallo, Piero Mattarelli, Pierluigi Lima, Paolo Ciferri, Lucrezia Stopponi, Arianna Bertelli, Silvia Riccò, Martina Maiorino e Elena Barani

In questo spettacolo, alla magia della favola e dei personaggi che le danno vita, alla poesia delle musiche e delle liriche di Beppe Dati, si unisce l’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione che arricchiscono la messa in scena, rendendo il pubblico partecipe in modo coinvolgente, in una storia senza tempo che affascinerà i più piccoli divertendo anche gli adulti. Numeri e coreografie molto curati, costumi molto teatrali ed una regia fresca e moderna fanno di questo Robin Hood un family show adatto a tutti, un musical contemporaneo in cui a trionfare sono i sentimenti senza tempo come ambizione, coraggio, amore e avventura.

Per la data di Vicenza di “Robin Hood il musical”, al TCVI sabato 10 marzo, restano ancora pochi biglietti.

——-

I biglietti per lo spettacolo sono in vendita alla biglietteria del Teatro, in Viale Mazzini, 39 (biglietteria@tcvi.it, tel. 0444.324442), aperta dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 18.15, e un’ora prima dello spettacolo; online sul sito del teatro tcvi.it, in tutte le filiali di Intesa Sanpaolo ex Banca Popolare di Vicenza e dalla App TCVI.

Costano: 37 euro il biglietto intero, 30 euro il ridotto over 65 e 25 euro il ridotto under 30.

LEAVE A REPLY