martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeCommediaAudizioni

Audizioni

Dal 24 al 29 aprile al Teatro di Rifredi, Firenze

produzione Tedavi ‘98

uno spettacolo di Alessandro Riccio

con Gaia Nanni e Alessandro Riccio

in voce Paolo Santangelo

costumi Veronica di Pietrantonio | luci Lorenzo Girolami

——-

Debutta al Teatro di Rifredi, da martedì 24 a domenica 29 aprile, “Audizioni” il nuovo spettacolo di Alessandro Riccio che sarà in scena ancora una volta con Gaia Nanni. Un’affiatata coppia la loro, che ci ha fatto ridere e commuovere con “La meccanica dell’amore” e anche piangere con “H come amore”, dove hanno affrontato con coraggio la difficile tematica di sesso e disabilità.

Si parla di teatro in “Audizioni” di ciò che accade prima, di quella la parte nascosta che il pubblico non conosce. Due attori per un solo ruolo. Un palco vuoto. Un regista di cui si avverte la presenza ma che non si vede mai in faccia, una vera sfida che può mettere a dura prova chiunque. Ma gli attori sono di un’altra pasta si sa, sono abituati alle sfide. E i due che si sono presentati per l’audizione sono disposti a qualunque cosa pur di ottenere la parte. Questo è teatro. O meglio: questo è da dove si comincia a farlo.

Riccio e Nanni senza veli. Ciò che viene raccontato è solo finzione o parte della loro vita? Emozioni vere o finte? Sentire le emozioni che il proprio personaggio prova o farle provare solo al pubblico? Compiacere il regista o imporre il proprio stile? Domande che abbracciano metodi di recitazione diversi, approcci alla scena anche diametralmente opposti che aprono finestre interpretative molto contrastanti.

Nella loro carriera teatrale Riccio e Nanni di audizioni ne hanno fatte tante, ricevendo reazioni diverse, strane, a volte opposte, e il materiale da cui prendere spunto non manca. In “Audizioni” ci stupiranno ancora una volta con trovate sempre più sorprendenti ed emozionanti. In fondo si va a teatro anche per questo, per ricordarsi di avere un cuore.

——-

PER INFORMAZIONI

055/422.03.61 – www.toscanateatro.it

PREZZI

Ingresso intero € 16,00 – ridotto € 14,00

PREVENDITA

Teatro di Rifredi dal lunedì al sabato (ore 16:00 – 19:00) | biglietteria@toscanateatro.it

Box Office in tutti i punti del circuito e www.boxol.it | Il Teatro di Rifredi è un punto Box Office

——-

Teatro di Rifredi

via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze

tel. 055/422.03.61

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular