giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaCompositore e direttore d'orchestra in tour per i teatri italiani

Compositore e direttore d’orchestra in tour per i teatri italiani

Spettacolo a disposizione in esclusiva per i teatri italiani

Dopo Napoli, Roma, Cremona e Urbino proponi tu le nuove tappe del tuor!

Teatri contattate –> richveelbooking@gmail.com

       Federico Longo è un compositore di fama internazionale, conosciuto, anche, all’estero grazie alle numerose esibizioni fatte alla Philharmonie di Berlino e all’Opera House di Sidney
La grande professionalità e bravura di Federico sono frutto di un duro lavoro, iniziato a Roma, prima studiando pianoforte e composizione con Robert W. Mann, poi, dopo aver conseguito il diploma in direzione d’orchestra all’Accademia Musicale Pescarese, ha completato la sua formazione a Vienna alla Hochschule für Musik
La particolarietà della sua musica sta nella perfetta sintonia tra modernità e musica classica, creando sinfonie uniche e di grande impatto suggestivo. Il suo primo CD è uscito nel 2013, “La vena giusta del cristallo” e nel 2015  “L’arte del volo”.
La sua passione l’ha portato a cimentarsi in tutto ciò che appartiene al mondo musicale, tentativo, che lo portò a esibirsi in prime sinfoniche in molte parti del mondo dirigendo concerti per pianoforte e orchestra con musiche di Mozart, Bach e Mendelssohn.
Solo nel 2015 ha mostrato le sue doti a un pubblico italiano esibendosi al Teatro Verdi, in seguito, al teatro comunale di Bologna, al teatro dell’Opera di Roma, al Teatro Carlo Felice di Genova e al Toscanini di Parma.
Adesso Federico è impegnato nel suo tour “Concatenation” in giro per i teatri d’Italia, offrendo la possibilità al pubblico di ascoltare le note delle sue composizioni accompagnate dall’introduzione dello stesso autore per spiegare il processo creativo dietro alle sue creazioni.
https://www.federicolongo.com/
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular