Festival Live Art (4° edizione)

Dal 23 al 29 aprile al Teatro della Visitazione, Roma

0
116
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Prenderà il via Lunedì 23 Aprile al Teatro della Visitazione di Roma, la IV edizione del Festival Live Art con la direzione artistica di Marco Paoli. L’organizzazione della manifestazione è curata dall’Associazione Live Art di Borgo San Lorenzo (FI).

Quest’anno il Festival si avvale della collaborazione della Casa Editrice “La Mongolfiera” di Cassano allo Jonio diretta da Giovanni Spedicati che, con questa partecipazione, festeggia il trentennale della sua attività orientata alla pubblicazione editoriale di autori contemporanei sia nel campo della narrativa che del teatro.

In apertura, lunedì 23 Aprile alle ore 19.00, viene presentato il testo teatrale “Panni sporchi” di Marco Paoli, che la Casa Editrice pubblica nella collana Teatro.

La serata proseguirà alle ore 21,15 con l’incontro sul tema “Amori e infedeltà” a cura dell’Avvocato Alessandra Cagnazzo con la collaborazione dello psicoterapeuta di coppia Fabrizio Rocchetto, moderatore Marco Renna. Gli intermezzi teatrali sono interpretati dagli attori Antonella Marino e Carlo Coculo.

Mercoledì 25 Aprile alle ore 18.00 va in scena la lettura performativa per grandi e piccini “Il bimbo caduto nel deserto” di e con Matilde Tursi, tratta da Il Piccolo Principe pubblicato da La Mongolfiera.

Giovedì 26 alle ore 21,15 la Lectura Dantis è interpretata e diretta da Marcello Ciorciaro.

Venerdì 27 alle ore 21,15 va in scena “Ciao Caterina” diretto da Marco Paoli con le musiche di Francesco Perrotta, tratto dall’omonimo libro di Tiziana Iaquinta, inserito in un importante progetto di “educazione sentimentale” rivolto ai giovani, sostenuto da Ministero della cultura.

Sabato 28 alle ore 21,15 la performance di Giuseppe Manfridi con la presentazione del suo nuovo spettacolo “Il discorso del capitano” dedicato all’addio al calcio di Francesco Totti.

La chiusura del Festival vede in scena alle ore 17,30 e alle ore 21,15 lo spettacolo “L’Opera Prima” del giovanissimo autore romano Francesco Curitti con la regia di Marco Paoli, prodotto da Live Art.

L’organizzazione e la promozione sono curati da Barbara Paparusso.

Si ringrazia per la collaborazione e la disponibilità Federico Vigorito, direttore e regista del Teatro della Visitazione.

———

Teatro della Visitazione

Via dei Crispolti, 142 – Metro B fermata Pietralata (Roma)

LEAVE A REPLY