martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoria"I canti della loro terra": concerto con i solisti- allievi dell'accademia di...

“I canti della loro terra”: concerto con i solisti- allievi dell’accademia di Osimo

Teatro La Nuova Fenice di Osimo, 22 Aprile (17.30)

Domenica 22 aprile 2018 alle ore 17,30 presso il Teatro La Nuova Fenice di Osimo, si terrà il concerto “I Canti della loro Terra” che vede protagonisti venticinque solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo. I solisti, provenienti da Armenia, Australia, Azerbaijan, Georgia, Giappone, Grecia, Kazakistan, Russia, Ucraina ed Italia, saranno accompagnati al pianoforte da Mirca Rosciani. All’evento parteciperanno anche le danzatrici del Centro Formazione Danza, di Simona Apostol.
“I Canti della loro Terra” è una festa dedicata al folklore delle varie Nazioni, con un accattivante programma di canzoni popolari e di melodie di alcuni noti compositori che hanno attinto dal patrimonio nazionale dei loro Paesi. Una occasione per scoprire ritmi e canti provenienti dalle varie culture nazionali.
Con questo evento, l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo prosegue la tradizione pluriennale di ricordare, attraverso la musica popolare dei Paesi da cui provengono i giovani cantanti, la vocazione internazionale di una Istituzione formativa conosciuta in tutto il mondo quale “università della lirica”.

Info:  

biglietteria  Teatro La Nuova Fenice – tel. 071 7231797
domenica 22 aprile  dalle ore 15,00 fino ad inizio spettacolo
posti numerati – ingresso unico € 8,00
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular