In viaggio con Jacqueline

Il 18 aprile, ore 21, al Cineateatro di Valenza (AL)

0
32
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Al Cineateatro di Valenza mercoledì 18 aprile (ore 21) si conclude il ciclo Valenza Movie Pensa con il film “In viaggio con Jacqueline” di Mohamed Hamidi, un road movie pieno di idee, intimo e divertente al contempo.

Fatah è un contadino di un piccolo villaggio dell’Algeria. La sua passione è l’unica mucca che ha: Jacqueline. Da anni sogna di poter concorrere con lei al Salone dell’Agricoltura di Parigi e finalmente la sua costanza viene premiata: riceve l’invito. Con l’aiuto dei compaesani, Fatah raccoglie i soldi per la traversata e il viaggio ha inizio, tra incontri ed imprevisti.

In viaggio con Jacqueline” è un film politico, sociale, intelligente che sa affrontare temi intimi come l’amicizia e temi attuali e green come il rispetto degli animali, toccando punti di vera poesia. Una storia tenera e giocosa, costellata di equivoci e incidenti, che ci racconta, nel ritratto ironico di mentalità opposte e in fondo molto simili, di come generalizzare sia sempre e comunque un errore.

Con l’appuntamento di mercoledì 18 aprile si chiude la rassegna Valenza Movie PENSA, sette film proposti dalla direzione artistica di Roberto Tarasco nei mesi di marzo e aprile 2018.

Biglietto di ingresso a 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto).

La programmazione dei Valenza Movie, che gode del riconoscimento da parte del F.I.C. Federazione Italiana Cineforum, è resa possibile grazie al connubio con ALEGAS che ha inteso appoggiare il Teatro Sociale di Valenza nel suo percorso unendo il proprio marchio a questa importante operazione aggregativa e culturale.

———

Info&Contatti:

Cineteatro Sociale Valenza

Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL)

biglietteria@valenzateatro.it

0131 942276 – 324 0838829

LEAVE A REPLY