venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaVocalia. Festival internazionale di musica (12° edizione)

Vocalia. Festival internazionale di musica (12° edizione)

Dal 7 al 21 aprile a Maniago (PN)

Dopo sette anni di assenza, nel teatro Verdi di Maniago, organizzato dallo stesso Comune, ritorna il festival Vocalia. Ripartendo dal brivido che solo la voce umana sa provocare, vedrà racchiusi nel tema “Perle” quattro concerti (tutti alle 21) con altrettante straordinarie artiste: venerdì 13 aprile Antonella Ruggiero, per ripercorre i brani più conosciuti della sua carriera, sabato 14 Cristina Donà, con il suo “Canzoni in controluce”,  riassunto dei suoi vent’anni di musica reinterpretati con il musicista e compositore Saverio Lanza; venerdì 20 aprile la siciliana Olivia Sellerio di cui colpisce subito il timbro: un attimo, immediato, quel gesto che cattura con prepotenza anche se si camuffa nei titoli di coda del Montalbano televisivo. Sabato 20, infine, l’effetto ammaliante della voce di Teresa Salgueiro, che da Lisbon Story di Wim Wenders in poi ha fatto il giro del mondo prima con i Madredeus e poi da sola.

Un cartellone al femminile preceduto sabato 7 aprile da Gigi Maieron e Mauro Corona, nel ruolo di cavalieri, per raccontare cosa c’è dentro la musica, il quasi niente, le parole, le donne (ore 21, ingresso libero) e dalla finestra che Vocalia apre sul mondo del doppiaggio grazie alla collaborazione con Cinemazero, in programma mercoledì 18 aprile alle 18: in Mediateca arriverà Franco Zucca, doppiatore e direttore del doppiaggio, che ha prestato la sua voce a Ben Kinsley in Schindler’s list, ma anche a Manty in A bug’s life. (ingresso libero). 

Thesis affianca Vocalia nella promozione del festival, invitando il suo pubblico a non lasciarsi sfuggire l’occasione per riprendere con stile il filo di una proposta musicale che attraverso le sue “Perle” riparte dalla magia, dal brivido che solo la voce umana sa provocare.

——–

INFO E BIGLIETTI

c/o Ufficio Turistico Maniago – CORICAMA – tel. 0427 709063

coricama@maniago.it 

BIGLIETTERIA ON LINE: www.vivaticket.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular