venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaCinema Bianchini sui tetti di Galleria Vittorio Emanuele

Cinema Bianchini sui tetti di Galleria Vittorio Emanuele

Dall’11 maggio il Cinema dei sogni torna su Highline Galleria, Milano

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, prende il via una nuova stagione di Cinema Bianchini, l’iniziativa ideata dal Gruppo MilanoCard che ha portato il grande Cinema sui tetti di Highline Galleria e su un battello in navigazione sui Navigli, per un totale di circa 300 proiezioni di grandi film, posti sempre esauriti e un livello di soddisfazione del pubblico del 92%. 

A partire da venerdì 11 maggio, tutte le sere fino al 30 settembre, si rinnova sui tetti di Galleria Vittorio Emanuele la magia di uno degli appuntamenti più amati del 2017, che torna con un’importante novità.

In questa edizione infatti ai grandi film d’autore di Medusa Film si alterneranno grandi classici della storia del cinema grazie alla collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana, per una programmazione in grado di soddisfare gli spettatori più esigenti e che prevede anche un focus dedicato alla città di Milano.

Tra i titoli già selezionati troveremo quindi Vacanze Romane, A qualcuno piace caldo, Fino all’ultimo respiro, La notte, Colazione da Tiffany, Barbarella, ma anche Miracolo a Milano, Romanzo Popolare oltre a una serie di film d’autore come La grande bellezza, Youth – La giovinezza, Midnight in Paris e To Rome with Love. 

Per cinque mesi, ogni sera dalle ore 21.00, gli spettatori potranno vivere un’esperienza cinematografica fuori dal comune, in una location unica e suggestiva, con vista su Piazza Duomo, la Cupola, il Castello, Torre Velasca, i profili di City Life e lo skyline di Porta Nuova. E non mancheranno eventi “live” ispirati ai film proposti, come degustazioni, incontri con l’autore e performance musicali. 

Le aree di visione accoglieranno in totale 50 persone (25 per area) e saranno attrezzate con un maxi-schermo, comode sedute e immerse nel verde del vigneto realizzato sui tetti. A rendere l’esperienza ancora più dolce, gustosi amaretti Panarello saranno omaggiati agli spettatori durante la serata. 

La proiezione dei film è inclusa nel biglietto d’ingresso ad Highline Galleria (costo 12€). 

È obbligatoria la prenotazione su www.cinemabianchini.it 

“Il successo che Cinema Bianchini ha avuto nelle sue prime due edizioni – estiva e invernale – conferma il grande apprezzamento del pubblico per le nuove forme di Cinema esperienziale, che rendono lo spettatore il vero protagonista della serata, permettendogli di vivere stupende emozioni.”, dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore delegato del Gruppo MilanoCard. “Per questo anche nel 2018 abbiamo deciso di dare l’opportunità a milanesi non di vivere un’esperienza unica in una delle location più suggestive della città, aggiungendo alla consolidata collaborazione con Medusa anche una nuova partnership con la Cineteca Italiana che ci consentirà di proporre anche tantissimi classici, tra i quali molti dedicati a Milano. Inoltre abbiamo apportato importanti novità, frutto dei suggerimenti raccolti dagli utenti nelle scorse edizioni”. 

Confermata anche quest’anno la collaborazione editoriale con MyMovies.it

——–

CINEMA BIANCHINI SUI TETTI DI GALLERIA VITTORIO EMANUELE –  INFO PRATICHE

Highline Galleria

Ingresso da Via Silvio Pellico , 2 – Quarto piano

Biglietto (visita Highline Galleria + film) 14 Euro

Penotazioni www.cinemabianchini.it

Per info scrivere a cinema@milanocard.it

http://www.cineamabianchini.it/

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular